18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Mogliano

Donato al Poliambulatorio un macchinario per la diagnostica dei tumori della pelle

Grazie all'Apio, al distretto di Mogliano servizio di ultima generazione per gli utenti

|

|

Donato al Poliambulatorio un macchinario per la diagnostica dei tumori della pelle

MOGLIANO - Nuovo servizio nel campo nella diagnostica dermatologica per gli utenti del Poliambulatorio dell’Usl 9 di via Tommasini. Da ieri è presente un videobiomicroscopio di ultima generazione donato l’Apio (Associazione Prevenzione e Informazione Oncologica) di Mogliano.

Il videobiomicroscopio, videodermatoscopio, è un’attrezzatura medicale ad elevato contenuto tecnologico che consente di erogare esami diagnostici e preventivi di secondo livello (su prescrizione dello specialista) contro le forme oncologiche grazie alla lettura dell’epidermide con immagini digitali di alta qualità per dettaglio e visualizzazione. Si tratta di un nuovo traguardo per i servizi del poliambulatorio a disposizione dei cittadini.

Il macchinario  ha un valore di circa 16mila euro. L’associazione Apio lo ha donato con il contributo determinante del Rotary Club Terraglio. La consegna è avvenuta ieri a Mogliano, nelle mani del direttore sanitario Michele Tessarin da parte del presidente Apio Rita Pillon. Presenti alla consegna anche il sindaco Carola Arena e il direttore della specialistica ambulatoriale Francesco Rocco.

“La collaborazione con il volontariato è sempre più un cardine per l’erogazione di servizi di eccellenza sul territorio – sottolinea il direttore Michele Tessarin -. Ringraziamo l’Apio di questa su lodevole iniziativa e tutti coloro la hanno sostenuta”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×