21/09/2018sereno

22/09/2018possibile temporale

23/09/2018quasi sereno

21 settembre 2018

Castelfranco

Donazione organi, corso per dipendenti uffici anagrafe: daranno informazioni ai cittadini

Punta a dare risposte precise ai cittadini che al momento del rinnovo della carta d’identità chiedono chiarimenti

commenti |

CASTELFRANCO - Si terrà giovedì pomeriggio, 13 settembre con inizio alle ore 15.30 nella saletta Pacifico Guidolin della Biblioteca Civica, il corso di aggiornamento rivolto ai dipendenti degli Uffici anagrafe dei Comuni della Castellana. La proposta, promossa dall’associazione “Roberta Marcon – Donare è un Dono”, ha per obiettivo quello di fornire tutte le informazioni utili agli addetti dei Servizi Demografici per dare risposte precise ai cittadini che, al momento del rinnovo o richiesta della carta d’identità, chiedono chiarimenti relativamente alla donazione di organi e tessuti.

 

L’incontro si aprirà con l’intervento della dott.ssa Erika Pierobon, nefrologa Dirigente al reparto di Nefrologia e Dialisi dell’ULSS 2 Marca Trevigiana nel distretto di Asolo. Dopo la proiezione del cortometraggio di Pino Quartullo “E la vita continua”, seguiranno gli interventi riguardo la normativa sui trapianti e sulla donazione della dott.ssa Laura Latini del reparto di rianimazione dell’Ospedale di Castelfranco Veneto mentre la conclusione del pomeriggio di lavoro sarà affidata dott. Andrea Bianchi dirigente l’Unità Operativa Anestesia e Rianimazione Ospedale di Montebelluna e dal 2008 coordinatore per il prelievo di organi e tessuti dell’Ulss 2 Marca Trevigiana – Distretto di Asolo.

 

L’associazione “Roberta Marcon – Donare è un Dono” ha tra gli obiettivi, oltre a sviluppare la ricerca scientifica inerente le patologie di interesse nefrologico, quello di diffondere la cultura della donazione e del trapianto al fine di migliorare la qualità della vita del paziente nefropatico ed altre patologie.

 

Leggi altre notizie di Castelfranco

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.942

Anno XXXVII n° 16 / 13 settembre 2018

NATI E ABBANDONATI

Abbandonare gli animali, in Italia, è un reato. Eppure qualcuno ogni giorno lo fa. La storia di Mister Frog e di chi si prende cura di lui e altri mille cani e gatti rimasti senza famiglia

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×