29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

Donna investita da auto, è polemica sulle strisce pedonali sbiadite

Il gruppo consiliare L’Alternativa Giusta: “Praticamente inesistenti, auto senza riferimenti”

|

|

MONTEBELLUNA Donna investita da un’auto sulle strisce pedonali: sul caso scoppia la polemica. A sollevarla L’Alternativa Giusta, che punta il dito contro l’amministrazione comunale, colpevole, secondo gli esponenti del gruppo consiliare, di non effettuare un’adeguata manutenzione delle strade.

L’incidente si è verificato mercoledì mattina, all’incrocio tra via Veronese e via Roma: la donna è finita all’ospedale, è rimasta ferita ma non versa in gravi condizioni. L’esito dell’incidente avrebbe potuto essere però ben più grave.

 

"E’ più importante cercare di rimanere nella storia locale con mega Memoriali o cercare di pensare al benessere ed alla salute dei cittadini? Sono più importanti le grandi ristrutturazioni o i piccoli, ma necessari, lavori di rifacimento strade locali, di manutenzione dei marciapiedi, di illuminazione delle strade, di curare la visibilità dei punti di incrocio e delle strisce? – questi i quesiti che pone il L’Alternativa Giusta nella propria pagina Facebook riferendosi all’operato dell’amministrazione comunale -. Anche stamattina all'incrocio tra via Veronese e via Roma è stata investita una signora sulle strisce pedonali, la settimana scorsa una persona tra via Galilei e via Manin, e una sulle strisce in via San Gaetano vicino agli orti solidali...". 

 

"Che dire - prosegue il post - di quelle strisce pedonali praticamente inesistenti che lasciano le auto senza riferimenti dentro al proprio autodromo? All’amministrazione di Montebelluna che nella figura del sindaco è tanto brava a ricevere finanziamenti regionali e statali chiediamo se sia cosa riprovevole o insolita che questi fondi vengano utilizzati per migliorare la vivibilità di questa città: sono sei anni che viviamo con le buche, con strisce che non si vedono, con piste ciclabili inesistenti, con velocità dei veicoli non controllata … Dobbiamo aspettare altri sei anni?

Che almeno sindaco e maggioranza facciano un gesto concreto, anziché piagnucolare contro Roma cattiva: destinare i 500mila euro di avanzo di bilancio alle manutenzioni ordinarie e straordinarie delle strade e dei marciapiedi".

 

(Nella foto, pubblicata da L’Alternativa Giusta su Facebook, strisce pedonali sbiadite)

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×