19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Conegliano

DONNA MUORE DI TUMORE IN POCHI GIORNI

I familiari vogliono fare chiarezza

| |

| |

DONNA MUORE DI TUMORE IN POCHI GIORNI

Santa Lucia - Rita Vacilotto, infermiera di 65 anni, è morta all'improvviso dopo una settimana trascorsa in ospedale.

La donna era malata di tumore ma i familiari vogliono fare chiarezza su questa morte improvvisa e hanno richiesto le cartelle cliniche all'Ulss 7.

Rita Vacilotto, originaria di Catena di Villorba, si era sposata con Arcangelo Basei e trasferita a Santa Lucia. Ha avuto due figlie, Ilaria e Moira. Da giovane faceva l'infermiera in ospedale a Conegliano mentre attualmente era dipendente del pennellificio De Nardi e Sera di Santa Lucia.

Alla donna erano stati trovati dei noduli sospetti e la scorsa settimana era stata ricoverata al De Gironcoli per una biopsia. L'esame però non è più stato fatto e Rita è stata sottoposta a chemioterapia.

Sono sorte alcune complicazioni e la donna è morta ieri mattina nel reparto di ematologia. Secondo i familiari si tratta di una morte inaspettata, non si riesce a comprendere come la situazione sia potuta peggiorare in modo così drastico in una sola settimana.

Per questo hanno richiesto le cartelle cliniche della donna all'Ulss 7 e hanno intenzione di rivolgersi al Tribunale del Malato.

I funerali di Rita Vacilotto si terranno domani pomeriggio alle 15 nella chiesa di Santa Lucia.

 

In foto: il presidio ospedaliero De Gironcoli

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×