19 novembre 2019

Vittorio Veneto

Dopo 100 anni, torna il lupo in Cansiglio: ecco il primo ululato registrato dai naturalisti

Associazione Naturalistica Lorenzoni che da sei mesi sta monitorando la nuova presenza ha pubblicato i file audio dei lupi del Cansiglio

Ingrid Feltrin Jefwa | commenti |

immagine dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa | commenti |

VITTORIO VENETO – I naturalisti dell’Associazione Naturalistica Lorenzoni hanno divulgato su YouTube il primo file audio dell’ululato dei lupi insediatisi in Cansiglio. “A distanza di sei mesi esatti dall’inizio delle attività di monitoraggio sul campo, grazie al vostro sostegno e a numerosi sopralluoghi in foresta operati dal nostro team, abbiamo raccolto importanti segni di presenza, che abbiamo messo a disposizione agli enti preposti”: spiegano i naturalisti.

“In questi mesi non abbiamo volutamente fatto circolare immagini ed informazioni sulla coppia di lupi, poiché la nostra priorità è stata quella di evitare clamore mediatico fin tanto non avessimo avuto più chiare alcune dinamiche comportamentali – proseguono i volontari dell’associazione Lorenzoni -. Sei mesi intensi quindi, con levatacce, grandi scarpinate, ma costellati da grandi emozioni, come quello del primo ululato registrato nella foresta, che vi presentiamo in questa video, messo a punto dall’amico Giovanni Esposito”.

Ecco il link dell’emozionante ululato registrato in Cansiglio dove dopo più di 100 anni, la natura riprende il suo corso nell’Antica Foresta: (RE)WILD 2019

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

03/05/2019

"Basta vigneti!"

Le sezioni Legambiente delle province di Treviso e Pordenone prenderanno parte alla Marcia Stop Pesticidi, per esprimere il loro dissenso alla monocoltura del vigneto.

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×