19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Montebelluna

Dopo gli atti di vandalismo, sagrato della chiesa ripristinato dagli studenti

Cerimonia di riconoscimento per i ragazzi dell’Einaudi Scarpa

|

|

Dopo gli atti di vandalismo, sagrato della chiesa ripristinato dagli studenti

MONTEBELLUNA - Cerimonia di riconoscimento, oggi a mezzogiorno, per i ragazzi dell'istituto Einaudi Scarpa di Montebelluna impegnati gli scorsi mesi nella pulizia di alcune parti del sagrato in Santa Maria in Colle, nell'ambito dell'intervento di ripulitura promosso dalla Confartigianato AsoloMontebelluna in collaborazione con il Comune di Montebelluna e con l’Istituto Einaudi Scarpa stesso.

 

Dopo gli atti di vandalismo alla chiesa di Mercato Vecchio, era stato organizzato un cantiere didattico per ripristinare i luoghi ed il progetto ora si è concluso.

“Un'occasione per dare una bella notizia, che rappresenta un esempio di impegno civico da parte di giovani in favore della cittadinanza”, recita una nota diffusa dal Comune di Montebelluna. La cerimonia è in programma alle 12, presso l’istituto Einaudi Scarpa.

 

Oltre ai ragazzi dell'Istituto che descriveranno il lavoro svolto e riceveranno un attestato di merito, saranno presenti  Gianni Maddalon, dirigente scolastico dell’Istituto Einaudi Scarpa, Marzio Favero, sindaco di Montebelluna, Fausto Bosa, presidente di Confartigianato AsoloMontebelluna, Don Antonio Genovese, prevosto di Montebelluna, l'ingegner Flavio Gallina, docente di topografia e fotogrammetria all’Istituti Einaudi Scarpa, Francesca Pivato, restauratrice di Arthemisia, il rappresentante della Mapei, Cristiano Bordignon.

 

(Nella foto – da Facebook – i ragazzi dell’Einaudi Scarpa al lavoro)

 

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×