29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Volley

Volley

DOPO TRENTO, LA SPES DOMANI CONTRO URBINO

Momento delicato per il lutto che ha colpito coach Nesic

| |

| |

DOPO TRENTO, LA SPES DOMANI CONTRO URBINO

CONEGLIANO - La Spes Conegliano ha battuto la Liu Jo Modena nella 26esima edizione del Trofeo Volksbank Città di Trento.

La vittoria è arrivata contro un'avversaria in ottima forma, anche se ampiamente rimaneggiata, ed è stata sicuramente un ottimo test per l'anticipo della terza giornata di campionato, sabato 11 dicembre alle 20:30 contro Urbino, alla Zoppas Arena. Purtroppo, la giornata della Spes è stata anche scossa da un lutto.

Infatti, è morto Pavle Nesic, padre di Dragan primo allenatore della squadra coneglianese. Il coach delle “pantere” è tornato subito in Serbia e il resto della preparazione per la gara di sabato contro Urbino sarà nelle mani del suo vice Marco Gaspari.

La società Spes si stringe attorno al proprio tecnico e alla sua famiglia in questo triste momento ed esprime il proprio cordoglio, sicura di interpretare il sentire di tutti gli sportivi che conoscono l'allenatore serbo.

Ritornando alla partita giocata a Trento, Modena ha riposato alcune titolari e la Spes ne ha approfittato nel primo set. Le gialloblu sono subito partite bene, con la giusta concentrazione e con pochi errori, concludendo la frazione sul 25-16.

Nel secondo set è partita molto meglio la Liu Jo che si è portata sull'8-3. C'è stato qualche errore di troppo in quei momenti, ma la reazione delle ragazze, oggi guidate in panchina da Marco Gaspari, c'è stata.

Le avversarie sono state presto raggiunte e superate e il set si è chiuso con un agevole 25-21. Nella terza frazione è calata un po' la concentrazione e sono arrivati ben 10 errori.

Ciò ha permesso a Modena di combattere fino alla fine, ma le “pantere” hanno comunque vinto il set per 25-23 e si sono così aggiudicate il 26esimo Trofeo Città di Trento, la più antica manifestazione pallavolistica in Trentino. Marco Gaspari ha così commentato la gara delle sue giocatrici: “Abbiamo giocato bene.

Oggi abbiamo lavorato da squadra. Siamo calati un po' nel terzo set, ma è difficile mantenere il ritmo alto. Abbiamo peccato un po' su qualche palla facile, ma tutto sommato sono soddisfatto. Siamo andati molto bene in battuta con 9 ace e bene in ricezione con il 72% di ricezioni positivo.

Un po' meno bene è andato il muro, che è stato un po' disordinato. Volevamo provare delle cose per la gara con Urbino ed è andata bene.”

SPES CONEGLIANO – LIU JO MODENA 3-0

(25-16, 25-21, 25-23) Punteggi della Spes: Rabadzhieva 14, Turlea 12, Serafin 9, Crozzolin 7, Marinkovic 7, Dirickx 3, Benazzi 1.

 

spesvolley.it

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff
Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

Volley

Al Palaverde arriva la Aeroitalia Roma dell'ex Marta Bechis, si comincia alle 19.30

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

TREVISO - Dopo una stagione regolare chiusa imbattuta, la Prosecco DOC Imoco Volley inizia domani al Palaverde i playoff scudetto 2023/24 dove difenderà il titolo tricolore.

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie
Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

Volley

Grande match delle Pantere nel pomeriggio

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

26 gare, 26 vittorie, si chiude così la Regular Season per le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley che con la vittoria di oggi nell’ultima giornata a Busto Arsizio completa un cammino che la vede imbattuta da inizio stagione, impresa già realizzata nel 2020/21, ma con due partite in meno in...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×