24 ottobre 2019

Montebelluna

Dopo un’attesa di 4 anni il 20 agosto ci sarà il concorso per il primario di cardiologia

Il Comitato permanente per la salvaguardia dell'Ospedale di Montebelluna spera che sia un punto di svolta

Ingrid Feltrin Jefwa | commenti |

immagine dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa | commenti |

MONTEBELLUNA – Da 4 anni la cardiologia montebellunese non ha un primario titolare ma questa volta sembra sia quella buona visto che il 20 agosto dovrebbe svolgersi il concorso per individuare il nuovo professionista che ricoprirà l’incarico. Sulla questione interviene il Comitato permanente per la salvaguardia dell'Ospedale di Montebelluna, con una serie di considerazioni che riguardano anche altri servizi del nosocomio.

“Proseguono l’impegno e il monitoraggio del Comitato per la salvaguardia dell’Ospedale di Montebelluna. Al di là delle rassicurazioni di circostanza, sono passati svariati mesi e le criticità che abbiamo denunciato sono ancora tutte lì – spiegano gli attivisti del gruppo intercomunale -. Sembra che il 20 agosto, dopo 4 anni di vacanza, si terrà finalmente il concorso per la scelta del nuovo Primario di Cardiologia. Ci auguriamo che, come già accaduto, la procedura non venga sospesa o bloccata. Così come auspichiamo che la figura prescelta sia funzionale ad un reparto per acuti o non semplicemente riabilitativo”.

Ma altre questioni restano aperte: “Ci preme inoltre sottolineare come non sia tollerabile che il servizio di mammografia si svolga solo presso l’ospedale di Castelfranco. Per una adeguata attività di prevenzione questo servizio deve essere offerto anche a Montebelluna. È a dir poco imbarazzante, dopo le tante promesse, che l’elisoccorso non sia ancora stato attivato. Quali impedimenti ancora? Richiamiamo ancora una vota la necessità di accelerare sulla realizzazione di un adeguato numero di parcheggio attorno all’Ospedale. Allo stato attuale solo tante ipotesi e nessun passo concreto”.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×