16/12/2018variabile con neve

17/12/2018nuvoloso

18/12/2018sereno

16 dicembre 2018

Rugby

Dopo un mese i Leoni tornano a Monigo

Sabato pomeriggio in programma la gara di Challenge Cup contro gli Harlequins. Prima del match inaugurazione della rinnovata Tribuna Est

Rugby

TREVISO - Domani pomeriggio alle ore 15:00, dopo oltre un mese di assenza dallo Stadio Monigo, i Leoni biancoverdi faranno ritorno nella propria casa.

Una casa che si presenterà con un look diverso, più accogliente grazie alla realizzazione della copertura ed ampliamento della Tribuna Est, grazie al rifacimento della recinzione perimetrale ed infine grazie anche all’adeguamento dell’impianto di illuminazione.

L’inaugurazione avverrà alle ore 14:45 a metà campo con il tradizionale taglio del nastro.

I Leoni, al ritorno dal tour sudafricano dal quale hanno raccolto 6 punti perdendo di misura contro i Cheetahs e battendo invece i Southern Kings, riprenderanno l’avventura in European Rugby Challenge Cup sfidando gli Harlequins.

Per affrontare la formazione inglese lo staff biancoverde sceglie una linea dei trequarti che ad estremo vedrà Jayden Hayward coadiuvato nel triangolo allargato dalle ali Luca Sperandio e Monty Ioane. I centri saranno Tommaso Iannone e Luca Morisi che vestiranno rispettivamente le maglie numero 13 e 12.

Apertura affidata a Ian McKinley e mediana a Tito Tebaldi.

Nel pacchetto di mischia la prima linea sarà composta da Nicola Quaglio, Luca Bigi e Simone Ferrari. Seconda linea con Marco Fuser e capitan Dean Budd. Infine in terza i flanker saranno Sebastian Negri e Abraham Steyn, chiuderà il pack con il numero 8 Marco Barbini.

BENETTON RUGBY: 15 Jayden Hayward, 14 Luca Sperandio, 13 Tommaso Benvenuti, 12 Luca Morisi, 11 Monty Ioane, 10 Ian McKinley, 9 Tito Tebaldi, 8 Marco Barbini, 7 Abraham Steyn, 6 Sebastian Negri, 5 Dean Budd (C), 4 Marco Fuser, 3 Simone Ferrari, 2 Luca Bigi, 1 Nicola Quaglio.

A disposizione:
16 Hame Faiva, 17 Derrick Appiah, 18 Tiziano Pasquali, 19 Irné Herbst, 20 Giovanni Pettinelli, 21 Dewaldt Duvenage, 22 Alberto Sgarbi, 23 Marco Zanon

Head Coach: Kieran Crowley

Indisponibili: Tommaso Allan, Tomas Baravalle, Robert Barbieri, Ornel Gega, Nasi Manu, Marco Riccioni, Federico Zani

Arbitro: Dan Jones (WAL)
Assistenti: Elgan Williams (WAL), Rhys Jones (WAL)
Citing Commissioner: Eddie Walsh (IRE)
TMO: Brian MacNeice (IRE)

 

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

McKinley
McKinley

Rugby

A Twickenham i biancoverdi perdono 20-9 contro i padroni di casa degli Harlequins

Benetton ko a Londra

LONDRA - Al Twickenham Stoop Stadium di Londra è un buon inizio quello dei Leoni che portano subito alta la pressione sugli inglesi costringendoli già in un paio di occasioni a perdere l’ovale in avanti.

La mischia, emblema dell'incontro odierno.
La mischia, emblema dell'incontro odierno.

Rugby

Partita contratta, molti errori, ma biancoblù che hanno la meglio nella rivincita con i sandonatesi per 19 a 10

Mogliano vince la prima gara di Coppa Italia

MOGLIANO V.TO – Arriva finalmente per il Mogliano Rugby 1969 anche la prima e tanto cercata vittoria in Coppa Italia.


Toa Halafihi
Toa Halafihi

Rugby

Queste le sue prime impressioni: "“Sono entusiasta di avere l’opportunità di entrare a far parte di un club prestigioso come il Benetton Rugby, di giocare in un paese fantastico come l’Italia ed in una competizione eccitante come il Pro 14"

Al Benetton arriva il nuovo "Numero 8" neozelandese Toa Halafihi

TREVISO - Colpo di mercato del Benetton Rugby che poco fa ha ufficializzato l’arrivo in biancoverde di Toa Halafihi, numero 8 proveniente da Taranaki la franchigia neozelandese con sede a New Plymouth.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×