20/04/2024nubi sparse e rovesci

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Montebelluna

Doppia Medaglia per il Maestro Paterniti ai campionati mondiali di Kung Fu

|

|

maestro paterniti kung fu

MORIAGO DELLA BATTAGLIA - È appena rientrato dalla Cina Il Maestro Giuseppe Paterniti Lupo di Moriago della Battaglia (conosciuto in Cina con il nome di Chen Delang), dove ha disputato, insieme ad altri 3800 atleti provenienti da tutto il mondo (56 Nazioni), il 7° Campionato Mondiale di Kung Fu Tradizionale (ufficiale IWuF), portando a casa risultati d’eccezione. Paterniti si è guadagnato la Medaglia di Bronzo nella forma a mani nude, esibendo una spettacolare personale forma combinata di Xinjia Yi Lu ed Er Lu, ottenendo lo straordinario punteggio di 9.05/10.

 

Risultato estremamente importante per l’atleta e Maestro della Scuola di Arti Orientali Stone Temple Tao, che ha avuto l’onore di gareggiare con venti dei migliori artisti marziali di tutto il mondo e di condividere il podio con due atleti d’eccezione. In questa categoria, infatti, a classificarsi al primo posto è stata la Cina, al secondo posto, invece, il Giappone.

 

 

Paterniti ha conquistato il podio anche nella categoria mista “Armi Doppie”, acchiappando l’Argento nella doppia sciabola dello stile Chen Tradizionale, superando l’Ucraina e altre otto nazioni tra cui Cina, Slovacchia, Malesia e Sri Lanka. Il primo posto, invece, se l’è egregiamente meritato la Russia, esibendo una potentissima forma con doppia ascia.

 

Un ottimo lavoro quello della Nazionale Italiana che, con i suoi ventuno atleti, ha fatto incetta di medaglie, salendo ben 32 volte sul podio. Ciò che il Maestro Paterniti ha portato a casa non è solo un superbo risultato personale, ma lustro per la sua Scuola e per tutta la comunità delle Arti Marziali del Bel Paese, oltre all’evidenza che il duro lavoro, la passione e la dedizione ripagano sempre.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

immagine della news

14/05/2018

Dalla Russia con furore

A Mosca il trevigiano Elia Moretton si è laureato Campione Europeo di Kung Fu

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×