18/12/2017velature diffuse

19/12/2017sereno

20/12/2017quasi sereno

18 dicembre 2017

Sport

Dovizioso davanti a tutti nelle Fp2 in Austria, Rossi solo 12esimo.

Altri Sport

Spielberg, 11 ago. (AdnKronos) - La Ducati di Andrea Dovizioso segna il passo nelle seconde prove libere del Gp d'Austria di MotoGp. Dopo il primato della mattina di Hector Barbera su DesmosediciGP satellite del team Reale Avintia Racing, nel pomeriggio è il turno della Ducati ufficiale di Dovizioso che chiude in 1.24.046. Secondo crono per la Yamaha di Maverick Viñales che nei giri conclusivi è impegnato in un bel duello con Dovizioso per il primato della giornata. Terza la Honda di Dani Pedrosa con un ritardo di 0,428. Quarto Johann Zarco (Monster Yamaha Tech 3), quinto Jorge Lorenzo (Ducati Team) e sesto il leader mondiale Marc Marquez.

Il maiorchino, così come Danilo Petrucci (Octo Pramac Racing), ha girato con la innovativa carena aerodinamica e paga un ritardo di 0,570 dal compagno di squadra. Barbera chiude il gruppo dei sei mentre il ternano è distante dai più veloci, solo 14esimo. Lontano dalle prime posizioni Valentino Rossi. Il Dottore è staccato di oltre 0,8 dal battistrada e termina la FP2 fuori dalla top 10, solo 12esimo, mentre Andrea Iannone (Team Suzuki Ecstar) che a meno nove minuti dalla fine aveva anche messo la sua GSX-RR al terzo posto, chiude 16esimo. La miglior Aprilia è quella di Aleix Espargaro (Aprilia Racing Team Gresini), nono.

 

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Lo Ius soli, che facilita la cittadinanza per gli stranieri che nascono in Italia, sta per essere votato. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.926

Anno XXXVI n° 22 / 14 dicembre 2017

LE NOVITA' DELL'ANNO CHE VERRA'

2018. Le novità dell’anno che verrà

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×