19/04/2018sereno

20/04/2018sereno

21/04/2018quasi sereno

19 aprile 2018

Esteri

Dramma Hayden, 'gravissimo danno cerebrale'

commenti |

Le condizioni cliniche di Nicky Hayden restano estremamente gravi. Lo fa sapere l'ospedale Bufalini di Cesena, dove il pilota è ricoverato nel reparto di rianimazione. Ha riportato un grave politrauma con conseguente gravissimo danno cerebrale. La prognosi resta riservata.

Il 36enne centauro statunitense è stato investito ieri pomeriggio da un'auto mentre era in bicicletta a Misano Adriatico, nel Riminese. Hayden è arrivato all'ospedale in elicottero dopo aver ricevuto le prime cure all'Infermi di Rimini.

Il campione del mondo 2006 di MotoGP ha riportato un vasto edema cerebrale che i medici stanno valutando di poter ridurre e un politrauma al torace e alle gambe. A causa delle ferite riportate e della debolezza del pilota ancora non è stato possibile intervenire chirurgicamente.

Hayden, lo scorso fine settimana, aveva corso a Imola nel Mondiale Superbike per poi decidere di fermarsi qualche giorno in Italia. In bici con alcuni amici lungo la strada che da Riccione porta a Tavoleto è stato travolto da un'auto sbattendo violentemente contro il cofano e il parabrezza.

 

Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.933

Anno XXXVII n° 7 / 12 aprile 2018

DI CORSA!

Attenzione: può causare dipendenza. Chi inizia a correre non si ferma. Parola di runner

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×