28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Treviso

Due anni al maniaco della Restera

L'uomo aveva aggredito una donna nella sua auto

|

|

TREVISO – Condannato a due anni di reclusione il maniaco della Restera. Questa la decisione definitiva inflitta dal tribunale di Treviso al 39enne romeno arrestato la sera del 13 novembre scorso per tentata violenza sessuale lungo la Restera, a due passi dal ristorante “Il Barcone”.

 

Il tribunale ha scontato di un terzo la pena per il rito abbreviato – riporta La Tribuna. Poco dopo le dieci di sera, l'uomo, ubriaco, avrebbe aggredito un'impiegata trevigiana di 35 anni che si era incamminata con due colleghe verso la Restera per fare ritorno a casa. Una volta arrivata nel parcheggio di via Alzaia dove aveva lasciato la sua auto, una Lancia Y, l'impiegata era salita, aveva messo la retromarcia e aveva notato dallo specchietto la presenza di un uomo che portava a mano una bicicletta. In pochi istanti l'uomo, abbandonata la bici, si introdusse nella vettura toccando il seno alla donna cercando anche di attivare la chiusura centralizzata delle portiere. La 35enne terrorizzata era riuscita a fuggire mentre le amiche e un uomo che transitava nei paraggi avevano avvertito la polizia, già presente in zona per uno specifico servizio di controllo.

 

L’aggressore, con precedenti per reati contro la persona e il patrimonio, era stato arrestato dalle volanti e portato in Questura. Ora la sentenza di condanna con i giudici che si sono riservati la decisione di modificare la misura di custodia cautelare come chiesto dalla difesa dell’uomo, che al momento resta in carcere con l’accusa di tentata violenza.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×