20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Nord-Est

Due giovanissimi profughi aggrediti da un branco di 15 persone

|

|

Due giovanissimi profughi aggrediti da un branco di 15 persone

PORTOGRUARO - Due giovanissimi richiedenti protezione internazionale sono stati aggrediti nella tarda serata di ieri da un gruppo di una quindicina di persone italiane, di età compresa tra i 30 e i 40 anni. L'episodio è avvenuto all'uscita da un supermercato di Portogruaro (Venezia).

 

I due ragazzi, di cui uno minorenne, di origine africana, sono stati insultati con frasi razziste sul colore della loro pelle e aggrediti con pugni, schiaffi e calci. Medesimo trattamento riservato a un terzo profugo, che era accorso per cercare di sottrarli al pestaggio. Un testimone ha assistito alla scena ed ha chiamato il 112: i militari dell'Arma sono accorsi ma degli aggressori non c'era più traccia.

 

I tre ragazzi sono stati medicati e dimessi dal locale Pronto soccorso, con prognosi di guarigione che varia dai 10 ai 30 giorni. I Carabinieri stanno vagliando le immagini della videosorveglianza sia della zona dov'è avvenuta l'aggressione sia dello stadio comunale, dove nel pomeriggio si era giocata la gara di calcio tra Portogruaro e Treviso, squadre militanti in Promozione.

 

Il sospetto degli investigatori, sulla scorta di quanto affermato da alcuni testimoni, è che il branco di aggressori potesse essere formato anche da pseudo-tifosi della squadra ospite.

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×