29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Due sospettati di terrorismo in aeroporto a Treviso

Si tratta di cittadini libici su un volo dalla Romania. In seguito alle verifiche sono risultati in regola

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

Due sospettati di terrorismo in aeroporto a Treviso

TREVISO - Sospettati di terrorismo, controlli su due uomini all'Aeroporto Canova di Treviso. Stando alle prime verifiche effettuate dalla Polizia di Frontiera di Treviso, i due, un 45enne ed un 37enne di nazionalità libica su un volo da Iasi (Romania), erano sospettati di aver finanziato la causa  jihadista coi proventi derivanti dal traffico di auto rubate e dalla falsificazione di patenti e carte di circolazione.

Dopo un iniziale controllo da parte della polizia i due erano per questo stati trattenuti e segnalati alle autorità competenti per ulteriori accertamenti. In seguito alle verifiche del caso, però, non sono stati accertati possibili collegamenti col terrorismo, per questo in definitiva è stato consentito l'ingresso in Italia in quanto risultati in regola. 

 

Si tratta di una delle attività effettuate di recente dalla Polizia di Frontiera di Treviso. Nei mesi di aprile e maggio complessivamente sono stati eseguiti 36 respingimenti: 14 cittadini albanesi, 16 moldavi e 6 macedoni, risultati tutti privi delle garanzie necessarie per entrare nel territorio nazionale.

Sono stati svariati i cittadini stranieri bloccati per aver presentato documenti contraffatti nel tentativo di imbarcarsi: in totale sono stati sequestrati 26 documenti falsi, tra passaporti e carte d’identità

 


| modificato il:

foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×