20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Italia

Due suore chiuse in ascensore per tre giorni senza acqua né cibo

|

|

Due suore chiuse in ascensore per tre giorni senza acqua né cibo

ROMA - Sono rimaste chiuse in ascensore per tre giorni senza acqua né cibo. E' accaduto a Roma nell'istituto religioso Casa della suore Mariste di via Aurelia 292.

Le due sorelle, un'irlandese di 58 anni e una neozelandese di 68 anni, venerdì pomeriggio hanno preso l'ascensore che all'improvviso si è bloccato. Non avevano cellulari e nell'istituto non c'era nessuno, così non hanno potuto dare l'allarme. A chiamare i soccorsi è stata questa mattina la signora delle pulizie che ha suonato alla porta dell'istituto senza avere risposta. A quel punto la donna si è rivolta ai carabinieri della compagnia di San Pietro, che entrati nell'edificio hanno sentito le grida delle due suore.

I militari sono entrati nella cabina di manutenzione e hanno manovrato l'ascensore, riuscendo a portare in salvo le due sorelle, che erano disidratate e spaventate. I carabinieri le hanno portate con l'auto di servizio in ospedale. A quanto si apprende l'immobile è utilizzato come alloggio temporaneo per le suore che rientrano dalle missioni.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×