28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

I Duran Duran all'Home Festival

Simon Le Bon e la sua band giovedì 31 agosto atterrano sul palco della Dogana

|

|

TREVISO - Simbolo per eccellenza della New Wave che ha dominato tutti gli Anni Ottanta, dopo il successo mondiale di Rio al recente album Paper Gods, giovedì 31 agosto i Duran Duran saliranno sul palco dell’home Festival.   L’ottava edizione di Home Festival, in programma in zona della Dogana a Treviso da mercoledì  30 agosto a domenica 3 settembre 2017, si così arricchisce di un altro headliner di fama mondiale.

I Duran Duran vantano  una carriera di oltre 30 anni spesi ad evolversi e a sperimentare durante i quali hanno venduto oltre cento milioni di dischi, piazzando più di venti pezzi nella Billboard Hot 100, la classifica americana dei singoli più venduti, e una trentina nella Top 40 del Regno Unito, tra cui i classici Planet Earth, Rio, la popolarissima Hungry Like the Wolf, Save a Prayer, Is There Something I Should Know? e le più recenti Sunrise e What Happens Tomorrow.  

I Duran Duran sono stati i precursori dei video musicali, creando immagini memorabili, radicalmente differenti dai classici video di allora e riscuotendo fin da subito un successo enorme, grazie ad uno stile innovativo e vivace. Basti pensare che nel 2008 circa quarantamila spettatori Mtv di tutto il mondo hanno eletto Rio come "Greatest Music Video of All Time", mentre il singolo Hungry Like The Wolf è classificato il 15º video più visto di tutti i tempi. Hanno anche realizzato diverse video compilation, tra cui il video album Duran Duran che vinse un Grammy Award.   E nel 2015 esce il quattordicesimo album Paper Gods a cui segue il tour mondiale, che fa solo due tappe in Europa, una delle quali è proprio l’Home Festival e l’altra è al festival irlandese “Electric Picnic”.    

Info e biglietti:homefestival.eu

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×