28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Volley

Volley

Ecco Athina, regista greca

Colpo di mercato dell'Imoco: veste il gialloblù la Papafotiu, nazionale ellenica lo scorso anno protagonista nel campionato francese

|

|

Athina Papafotiou

CONEGLIANO - Athina Papafotiou, palleggiatrice, 27 anni (nata ad Maroussi-Atene il 23 agosto 1989), 181 cm, Nazionale ellenica, provienente dalla squadra Campione di Francia del Mulhouse, è nuovo colpo di mercato delle Pantere.

Ha iniziato la carriera seniores con il Panathinaikos Atene (2010/11) con cui vince subito lo scudetto greco, per poi trasferirsi all'AEK Atene con cui consolida la sua esperienza, anche internazionale, per tre stagioni fino al 2014 (un altro titolo greco conquistato nel 2012). La stagione seguente per la prima volta esce dalla Grecia e si accasa in Germania, allo Stoccarda. Nel 2015 il trasferimento nel campionato francese con il Mulhouse. La squadra alsaziana, dopo aver solo sfiorato il titolo transaplino negli anni precedenti, proprio quest'anno ha chiuso la stagione 2016/17 con il primo scudetto e Athina è stata anche nominata miglior palleggiatrice del campionato francese.



Ecco le sue prime parole da "Pantera".

Athina,sarà la tua prima volta nel campionato italiano, come mai hai scelto l'Italia e Conegliano in particolare?

"Sono una giocatrice con grandi ambizioni, quindi la scelta di Conegliano è per me una sfida, voglio alzare il livello della mia carriera. Voglio mettermi alla prova in uno dei campionati più importanti d'Europa e mettermi alla prova, cercherò di dare il meglio per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi stagionali."

Descriviti come giocatrice.

 "Sono molto atletica, mi piace avere un gioco consistente e aiutare le mie attaccanti mettendo a loro disposizione i migliori palloni. In genere mi piace giocare veloce, ma per il mio ruolo ritengo una dota importante essere in grado di adattarsi in ogni situazione."

Obiettivi stagionali in questa tua prossima esperienza all'Imoco?

"Come ho detto accetto le grandi sfide, quindi vorrei ripetere i risultati della mia precedente stagione in cui in Francia abbiamo vinto il titolo, e magari fare anche di più con la mia nuova squadra.".

Sei in Nazionale greca con un'ex Pantera, Anthi Vssilantonaki, cosa ti ha raccontato di Conegliano e del suo pubblico?

"Anthi mi ha parlato benissimo dell'Imoco e dell'ambiente. Mi ha detto che il club è molto ben organizzato e l'atmosfera che i tifosi creano al Palaverde è fantastica. Non vedo l'ora di provare le sensazioni che mi ha raccontato."



Cosa pensi della nuova Imoco Volley 2017/18 e del tuo nuovo coach Daniele Santarelli?

" È sotto gli occhi di tutti che l'Imoco Volley sta impostando una squadra fortissima, il livello delle atlete nel roster èveramente elevato. Insieme ad altre squadre che si sono rinforzate Conegliano sta tenendo altissimo illivello del campionato italiano, la concorrenza sarà tanta e sarà bello giocare in un torneo di così alta qualità. Ho parlato un po' al telefono con il coach e mi ha fatto un'ottima impressione. Ho sentito ottime cose su Daniele e penso sarà bello e stimolante lavorare con lui." .

Sai che al Palaverde c'e' un pubblico eccezionale,cosa vuoi dire ai tuoi nuovi tifosi?

"Anthi mi ha detto cose bellissime sul grande pubblico del Palaverde. Non vedo l'ora di sentire l'atmosfera in prima persona. Voglio dare il massimo nella prossima stagione e spero che i tifosi siano semore tantissimi er continuino a sostenerci come so che hanno fatto alla grande negli anni precedenti. Noi come squadra di certo daremo il nostro meglio per regalare loro le soddisfazioni che si meritano!"

 

Simone Fregonese
 

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff
Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

Volley

Al Palaverde arriva la Aeroitalia Roma dell'ex Marta Bechis, si comincia alle 19.30

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

TREVISO - Dopo una stagione regolare chiusa imbattuta, la Prosecco DOC Imoco Volley inizia domani al Palaverde i playoff scudetto 2023/24 dove difenderà il titolo tricolore.

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie
Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

Volley

Grande match delle Pantere nel pomeriggio

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

26 gare, 26 vittorie, si chiude così la Regular Season per le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley che con la vittoria di oggi nell’ultima giornata a Busto Arsizio completa un cammino che la vede imbattuta da inizio stagione, impresa già realizzata nel 2020/21, ma con due partite in meno in...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×