25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Mogliano

Ecco il Ca' Tron H-Campus

Presentato il progetto che prevede un campus universitario a Roncade, un progetto da circa 100 milioni

|

|

Ecco il Ca' Tron H-Campus

RONCADE - Si chiama "Ca' Tron H-Campus" ed è il fondo immobiliare chiuso gestito da Finanziaria Internazionale destinato alla realizzazione di un campus scolastico e universitario a Ca' Tron di Roncade, secondo il modello elaborato da H-Farm, venture accelerator fondato e presieduto da Riccardo Donadon.

 

L'iniziativa è stata illustrata oggi nel dettaglio alla presenza, oltre che dello stesso Donadon, detentore del 4%, anche da esponenti degli altri soci, cioè Cassa depositi e prestiti, che partecipa per il 40%, e Cattolica Assicurazioni, proprietaria dell'area in cui il progetto si svilupperà, per il rimanente 56%.

 

 Il fondo ha una valorizzazione immobiliare pari ad oltre 100 milioni, 32 dei quali rappresentati dagli asset esistenti acquisiti dalla immobiliare "Ca' Tron Real Estate" oltre a 10 dati dai terreni di Cattolica e l'investimento previsto per il Campus, dell'ordine dei 60 milioni. A regime, il Campus ospiterà circa 3 mila persone fra studenti, dai 5 ai 30 anni, docenti, gestori delle varie start up già operanti nell'incubatore e personale di servizio.

 

Il progetto prevede la costruzione di un sistema di otto edifici per una superficie di 26 mila metri quadrati, all'interno di un'area verde di 31 ettari.

 

 "Sarà un luogo - ha detto Donadon - che si basa sulla formazione dei più giovani e anche degli adulti, con eventi ed una contaminazione territoriale fortissima. Da un anno ci stiamo lavorando con tutte le parti istituzionali. Non è un progetto semplice - ha concluso - che ha richiesto tanto lavoro". 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

20/04/2017

Come sarà la nuova piazza?

Due incontri a Roncade e a Ca' Tron per parlare di interventi urbanistici e trattamenti agricoli

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×