23/11/2017coperto

24/11/2017foschia

25/11/2017pioggia

23 novembre 2017

Vittorio Veneto

Ecco chi è il cantante del misterioso video musicale girato a Vittorio Veneto

Il regista Esposito: "Mai avremmo pensato di poter ottenere così tanto da una città come Vittorio Veneto"

commenti |

VITTORIO VENETO - Il nome del misterioso artista per cui Factory Pictures ha girato un video musicale in notturna a Vittorio Veneto è stato rivelato oggi: si tratta di Paletti, artista alternative rock di fama nazionale.

 

Paletti, al secolo Pietro Paletti, nasce professionalmente nel 2000 nel cuore pulsante di Londra, dove ha la possibilità di collaborare come compositore per Fox International Channels, in post produzione con registi quali Ridley Scott e Paolo Sorrentino, nonché con musicisti della fama di Goran Bregovich, Iggy Pop e davvero molti altri.

 

Dal 2005 rientra in Italia e dopo un decennio al seguito di una band tra palchi italiani ed americani, entra nella scuderia di Sugar Music (Elisa, Andrea Bocelli, Negramaro, Salmo) con un progetto solista. Contraddistinto da una una schiettezza disarmante, Paletti stupisce con uno stile frutto di un’intensa ed originale ricerca musicale, e con l’imminente uscita del suo quarto album, metterà Vittorio Veneto al centro dell'attenzione di tutta Italia.

 

Il video punterà i riflettori sulla gente di Vittorio Veneto, con gli oltre 50 figuranti che ne hanno preso parte. Focalizzarsi ampiamente sulle peculiarità dei partecipanti tuttavia, non era l’intenzione all’origine del casting. E’ stato dopo che Il regista Giovanni Esposito ha cambiato idea: “Il video è stato concepito come un multi-soggetto, ovvero creato dall'unione di più personaggi.

 

Ma mai avremmo pensato di poter ottenere così tanto da una città come Vittorio Veneto. Una grandissima varietà di performer, artisti, ballerini, ognuno con un diverso stile e con una certa cultura musicale. All'inizio il video avrebbe dovuto avere un'impostazione diversa, ma la ricchezza e la varietà dei personaggi ha trasformato il concept in un multi soggetto per celebrare i cittadini di Vittorio Veneto.”

 

Le persone che si sono presentate al Casting hanno colpito anche il produttore di Factory Pictures, Alex Francesco Newsome: “Per tanti anni Vittorio Veneto, è stata vista come una città “chiusa” - i suoi stessi cittadini spesso esprimevano questo pensiero. Ma l’atmosfera pare essere cambiata, nell’ultimo anno e mezzo. Ora le persone popolano il centro nei fine settimana e alla sera – famiglie, bambini, giovani. Sembra quasi che la vita che ha sempre agito nascosta stia rivelandosi.

 

Il casting che abbiamo fatto per questo video ha confermato la molteplicità di espressione che pullula in questa città. Spesso si parla di valorizzare il territorio. Ma io credo che dobbiamo valorizzare le persone del territorio. Questa è la cosa che più ci può distinguere come una città viva, da visitare ed abitare.”

 

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Lo Ius soli, che facilita la cittadinanza per gli stranieri che nascono in Italia, sta per essere votato. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.925

Anno XXXVI n° 20 / 16 novembre 2017

VIGNETI E FITOFARMACI

“I pesticidi ci stanno uccidendo”. A Cappella Maggiore, due morti e sei malati di tumore in una strada: tra i vigneti e i campi, la malattia dilaga. E i cittadini denunciano

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×