19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Nord-Est

Ecco Dogalize, il social network per i cani

| Irene Lucarelli |

immagine dell'autore

| Irene Lucarelli |

Ecco Dogalize, il social network per i cani

Dogalize, il social network dedicato agli amanti degli amici a quattro zampe, ha lanciato l'iniziativa "Dona un pasto con un click", a favore dei cani senza padrone. L'obiettivo dell'iniziativa è quello di donare un pasto al giorno per un anno ad un cane bisognoso e in attesa di adozione. Oltre ad essere sfamato, il cane riceverà visibilità in più per far si che l'animale venga anche adottato.

 

La community di Dogalize (oltre 250000 utenti) ha già adottato a distanza altri cani, grazie ai suoi click. Dato il successo di questo progetto, il social network ha deciso di incrementarlo: "dona un pasto con un click" sarà ora lanciato due volte al mese. Dal momento della pubblicazione dell'annuncio, gli utenti avranno 24 ore per donare un pasto.

 

“Il nostro obiettivo è di riuscire ad adottare 12 poveri cani bisognosi entro la fine di Dicembre e ci stiamo organizzando per portare a 4 volte al mese la nostra iniziativa. Sono certa di questo risultato perché non siamo soli, la community Dogalize è con noi e tutti abbiamo una sola passione: amare ed aiutare i nostri amici a 4 zampe” afferma Sara Colnago, Co­fondatrice di Dogalize. Oltre alle adozioni a distanza, l'iniziativa permetterà di dare visibilità alle Onlus che aderiscono, raccontando il loro lavoro quotidiano e le storie dei cani in attesa di adozione.

 

Nato nel 2014, Dogalize è oggi il primo social network in Italia per gli amici a quattro zampe. Nonostante la giovane età, ha già vinto diversi premi, come l'Oscar di Internet "Wabby Award 2015" di New York e il "Lovie Award" di Londra (l'Oscar di Internet Europeo). In Dogalize, gli amanti dei cani possono creare una vera e propria community e, inoltre, possono consultare gratuitamente veterinari o educatori.

 



foto dell'autore

Irene Lucarelli

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×