12 novembre 2019

Rugby

Ecco gli ambiziosi obiettivi per il Villorba Rugby

Scudetto per le ragazze e serie A per gli uomini

Rugby

Luca Bot

VILLORBA - In attesa del 19 agosto prossimo, data in cui inizieranno ufficialmente gli allenamenti di tutte le squadre, anche in casa del Villorba Rugby non mancano i movimenti nel mercato estivo che riguardano tecnici ed atleti, caratterizzato dalla riconferma alla guida della formazione della squadra maschile di serie B di Luca Bot (nella foto) assieme a Francesco Mazzariol e Davide Giazzon.

Il preparatore atletico sarà Lelio Miani, quello fisico Giorgio Gastaldon. “Il fatto nuovo – dice il Direttore Tecnico Bepi Zanatta – è che puntiamo apertamente alla promozione in A dopo la seconda piazza della scorsa stagione. Per fare ciò stiamo intrecciando molte trattative con diverse società in provincia per rinforzare qualche reparto, ma non è un'impresa facile.

Inoltre abbiamo deciso di dare spessore alla Under 18 impegnata nel campionato Elite. Vogliamo che diventi il naturale serbatoio della prima squadra. La sua conduzione tecnica è stata pertanto affidata a Luca Bot, già formatore in Accademia Federale F.I.R. di Tirrenia. Preparatore fisico Alberto Serafin e quello atletico Tommaso Toigo”.

In campo giovanile Villorba, in virtù di una collaborazione già sancita, diventerà per la prossima stagione il punto di riferimento per le giovanili di Conegliano con l’allenatore Alessandro Momentè, il preparatore fisico/atletico Mauro Tonnellato e per il Rugby Piave (Pieve di Soligo) con allenatore Guglielmo Ghedin e preparatore fisico/atletico Lorenzo Zambon. “Metteremo in campo sempre due squadre, una in Campionato Elìte e una in Territoriale”.

Il club gialloblu riconferma sostanzialmente l'impianto tecnico della squadra femminile: “Squadra vincente non si tocca! Dopo lo scudetto che va difeso e possibilmente riconfermato – dice Zanatta – abbiamo sostanzialmente lasciato intatti gli assetti in campo e in panchina riconfermando gli allenatori della prima squadra Stefano Tonetto e Federico Zizola affiancati da Federico Maso e Luca Tubia.

Riconfermata per la prima squadra femminile la preparatrice fisico-atletica Serena Chiavaroli, impegnata anche per la Under 18 femminile per la parte atletica, mentre il ruolo di preparatore fisico è stato assegnato a Alberto Serafin. Le Under 18 femminili avranno come coach Pierangelo Roveda.

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

l'ultimo tentativo di Mogliano
l'ultimo tentativo di Mogliano

Rugby

Brutta partita che nel finale Mogliano rischia comunque di vincere. Il punto di bonus difensivo premia la volontà di crederci fino alla fine.

Piacenza ferma la corsa di Mogliano sconfiggendo i biancoblù 13 a 9

PIACENZA – Per pochissimo Mogliano non riesce in pieno recupero a raddrizzare una partita non particolarmente bella, e perde per 4 punti di scarto contro Piacenza, dovendosi accontentare del punticino di bonus difensivo.

Rugby

In Galles gara sempre sul filo: all'ultimo respiro la spuntano gli Scarlets

Leoni ko allo scadere

LLANELLI (GALLES) - Al Parc Y Scarlets le cose non cominciano nel miglior dei modi per i Leoni che al 6’ subiscono la meta dei padroni di casa con Steff Evans lesto a leggere la traiettoria dell’ovale passato indietro da Ioane per Hayward.
 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×