29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Ecco l'atleta dell'anno

Il premio è stato organizzato dall'Unione Veterani dello Sport

|

|

Andrea Meneghin

TREVISO - L’Unione Veterani dello sport di Treviso, associazione benemerita riconosciuta dal Coni e presieduta da Achille Sogliani, ha indetto il “ Premio atleta dell’anno 2017” .

Lunedì nella sala degli arazzi del comune di Treviso, palazzo Rinaldi, alle ore 17 alla presenza di autorità sportive e politiche verrà assegnato il premio alla carriera alla Polisportiva S.Bona.

Nel corso dei settanta anni dalla sua fondazione ha intrapreso diverse discipline sportive ed il fiore all’occhiello sono i settori della lotta libera, lotta greco romana e pesistica ricevendo dal CONI la stella d’oro al merito sportivo quale riconoscimento alla sua instancabile e proficua opera di proselitismo verso i giovani.

Il premio alla giovane promessa verrà consegnato ad Elisabetta Bianchin schermitrice specializzata nel fioretto. Figlia d’arte, la mamma è Francesca Dalessandri una delle più forti schermitrici degli anni ‘80, ha iniziato a praticare scherma al palazzetto Coni di Treviso nel 2003 e già nel 2008 inizia la sua folgorante carriera vincendo il suo primo titolo italiano, per poi passare di categoria vincendo nel 2013 i giochi del Mediterraneo giovani, il tricolore nel 2014 e nel 2015 bronzo agli europei e oro a squadre ai mondiali U20 giungendo terza in Coppa del mondo U20. Nel 2016 argento ai tricolori U23 tre secondi posti in Coppa del Mondo e bronzo ai mondiali a squadre .

Nel 2017 ha partecipato a Bratislava alla coppa del mondo. Il premio alla memoria a Franco Casellato. Riceverà il ricordo la signora Umberta Mattrel Casellato. Giocatore Metalcrom fino al 1970, ottimo mediano di apertura e terza linea, prima di diventare appassionato dirigente nonché consigliere federale. Atleta dell’anno è Andrea Meneghin (nella foto).

Classe 1958, nato a Conegliano e residente a Santa Lucia di Piave, ha praticato l’atletica leggera dal 1972 al 1998 come atleta e dal 1992 ad oggi come tecnico dei lanci .

Atleta delle Fiamme Oro dal 1977 al 1988 per l’atletica e dal 1988 al 1994 per il bob. E’ stato campione Italiano individuale ed a squadre nelle prove multiple allievi e dal 2014 come atleta master per ventitre volte campione nazionale nelle varie specialità dei lanci, peso, disco, martello, e pentathlon lanci, con l’ultima maglia tricolore lo scorso ottobre. Nel bob ha partecipato alle Olimpiadi di Serajevo, Calgary, Albertville e partecipando a cinque mondiali, sette campionati europei, 57 gare di coppa del mondo conquistando tre titoli tricolori nel bob a quattro. Come tecnico attualmente è in forza all’Atletica Silca Conegliano per il settore lanci. Verrà poi consegnata la tessera di socio benemerito UNVS ad Alvise De Vidi quale atleta simbolo del movimento paralimpico italiano .

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×