29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Rugby

Rugby

Ecco le amichevoli estive del Benetton

Reso noto il programma delle amichevoli dei bianco-verdi. Si parte il 10 agosto. A Monigo arrivano gli inglesi del Worcester

|

|

Ecco le amichevoli estive del Benetton

TREVISO - In casa Benetton Rugby, nonostante in via ufficiosa sia già cominciata lo scorso 21 maggio, la stagione sportiva 2018/2019 avrà inizio ufficialmente lunedì 2 luglio.

In quella data staff tecnico e giocatori, esclusi gli atleti coinvolti con i tour estivi delle proprie nazionali (cominceranno il 9 luglio, ndr) ed il nuovo acquisto Dewaldt Duvenage (che arriverà a Treviso ad agosto dopo la fine del Super Rugby, ndr) si ritroveranno presso il centro sportivo de “La Ghirada” per iniziare tutti insieme la preparazione in vista delle due competizioni europee in cui saremo impegnati il prossimo anno, ovvero il Guinness PRO14 e l’EPCR Challenge Cup.

Terminate le tre settimane di preparazione a Treviso, il gruppo partirà per il ritiro a Calalzo di Cadore dal 23 al 27 luglio, periodo utile alla squadra per continuare il programma di allenamento e consolidare le relazioni interpersonali con attività di team building.

Seguirà una settimana di pausa prima di concentrarsi per le ultime settimane che porteranno all’inizio del Guinness PRO14. Agosto sarà quindi il mese delle amichevoli estive, che saranno ben tre e tutte allo Stadio Monigo così da permettere ai tifosi biancoverdi di vedere sin da subito i propri beniamini in azione ed allo stesso tempo far sentire loro la propria caratteristica vicinanza.

Il primo impegno dei Leoni sarà il 10 agosto alle ore 20.30 contro i Worcester Warriors club inglese che disputa il campionato di Aviva Premiership. Uno solo il precedente tra le due squadre che risale al 27 agosto 2005 quando i guerrieri si imposero in casa propria 26 a 7.

La settimana successiva, per il terzo anno consecutivo, gli uomini di coach Crowley si confronteranno con i Leicester Tigers, giunti quinti lo scorso anno in Premiership e quindi prossimi partecipanti alla Heineken Champions Cup. Il match sarà in programma il 17 agosto alle ore 20.30

La terza ed ultima uscita di avvicinamento all’inizio del Guinness PRO14, come già accaduto nelle ultime stagioni, sarà il derby con le Zebre. Antipasto della tripla sfida che attenderà le due franchigie. La gara andrà in scena venerdì 24 agosto alle ore 20.30.

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus
Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus

Rugby

La gara sul campo degli Scarlets si con conclude 16-13

Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus

GALLES -I  Leoni tornano in campo per il 12esimo round dello United Rugby Championship 2023/2024.

Benetton Rugby sabato di scena in Galles
Benetton Rugby sabato di scena in Galles

Rugby

Ecco il XV biancoverde scelto da coach Bortolami per il match sul campo degli Scarlets

Benetton Rugby sabato di scena in Galles

TREVISO - Negli ultimi due fine settimana il Sei Nazioni ha preso la scena. Da questo fine settimana torna lo United Rugby Championship con partite dal peso importante.

Rugby

Lorenzo Cannone inquadra la trasferta del Benetton Rugby in programma sabato

"Gli Scarlets? Squadra pericolosa"

TREVISO - Il Sei Nazioni è concluso e i Leoni possono concentrarsi totalmente sullo United Rugby Championship.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×