25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Montebelluna

Ecco il Liceo Artistico in Architettura e Ambiente

Partirà a Montebelluna col nuovo anno scolastico

|

|

MONTEBELLUNA - Liceo Artistico Architettura e Ambiente: è il nuovo indirizzo di studi che partirà con l’anno scolastico 2015/2016 al Liceo “Veronese” di Montebelluna. Il percorso formativo è stato presentato in un incontro con gli amministratori locali nei giorni scorsi.

Alla riunione hanno partecipato il dirigente scolastico, Paolo rigo, il vicepresidente della Provincia di Treviso con deleghe a edilizia scolastica, Pubblica istruzione e Formazione Professionale, Franco Bonesso e, per il Comune di Montebelluna, oltre al sindaco Marzio Favero,  l’assessore alla Cultura e all’Istruzione, Alda Boscaro, l’assessore ai lavori Pubblici e Mobilità Sostenibile, Renato Rebellato, il segretario comunale, Ivano Cescon. A portare la voce dei ragazzi i rappresentanti dei genitori e l’insegnante coordinatrice di classe.

 

La fase economica che il nostro Paese e il nostro territorio sta affrontando è difficile, ma il Sindaco, Marzio Favero, ha assicurato il proprio sostegno alla scuola. Il progetto dell’Artistico di Montebelluna è nato dalla sinergia tra il Liceo “A. Veronese”, l’amministrazione comunale e l’UPA. Dal prossimo settembre i ragazzi del nuovo Artistico di Montebelluna inizieranno il triennio “Architettura e Ambiente” e saranno approntati i nuovi laboratori e gli strumenti necessari per garantire un percorso di studi con un’alta spendibilità nel mondo del lavoro. Infatti, i settori che si aprono ai ragazzi sono quelli delle professioni legate all’Ambiente, al recupero dell’enorme patrimonio architettonico del territorio, ma non solo, anche al design, strumento dell’innovazione tecnologica in cui da sempre il montebellunese eccelle.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

immagine della news

10/11/2023

A scuola in salute!

Il progetto all’Istituto Comprensivo Statale Vittorio Veneto 2° “A. Zanzotto”

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×