25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Mogliano

Ecco la Mogliano dei giovani

Il consigliere Nilandi fa il punto sulla situazione delle politiche giovanili in città

|

|

Ecco la Mogliano dei giovani

MOGLIANO - E’ trascorso un anno dall’assegnazione delle Politiche Giovanili al Consigliere Giacomo Nilandi (nella foto col sindaco Arena e l'assessore Baù) che fa il punto della situazione.

 

Il Consigliere si sofferma su due iniziative: l’avviamento del progetto Euro Desk e lo stato dei lavori per la riapertura dello Skate Park. Per il progetto giovani sono stati messi a disposizione dall’Amministrazione 21.000 euro di cui 13.500 spesi per attività estive.

 

“ Per il progetto Euro Desk – comunica Nilandi – abbiamo a disposizione 3.500 euro. Il progetto consiste nella sperimentazione dell’apertura di uno sportello che permetterebbe il collegamento tra i giovani e l’Unione Europea dando modo ai giovani di accedere ai fondi europei. Sarà uno sportello laboratorio aperto due giorni a settimana.”.

 

“ Lo Skate Park  ha avuto uno stanziamento comunale di 40.000 euro per i necessari lavori. I lavori partiranno dal prossimo Gennaio e riguarderanno tutte le parti che non sono le rampe. Vogliamo trasformarla in una struttura moderna e creare un unico parco sportivo abbattendo tutte le recinsioni e le divisioni. Il progetto è importante per il recupero sociale e sportivo. Già pubblicato il bando al  quale ha risposto una associazione con progetto per la gestione dell’area. Ricostruiranno anche le rampe.”.

 

“Per il prossimo anno metteremo a bilancio una cifra per l’impianto di illuminazione per permettere l’uso dello Skate Park anche di sera.  Sempre l’anno prossimo metteremo in discussione in maggioranza uno stanziamento perché serve una struttura per i giovani del tipo “Centro Giovani”.

 

“ Nel frattempo – conclude Nilandi -  abbiamo programmato un nuovo calendario di attività per i giovani, attività che hanno visto sino ad oggi un’ alta partecipazione. Il nuovo calendario vedrà non solo eventi ludici, ma anche momenti di conoscenza e confronto su temi sociali e culturali”.

 

Gianfranco Vergani

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×