20/04/2024nubi sparse e rovesci

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

ECCO LA NUOVA PISTA DI ATLETICA

L’anello regolamentare è aperto agli atleti. Inaugurazione a settembre

| |

| |

SAN BIAGIO - San Biagio di Callalta ha la sua pista di atletica. Si sono conclusi nelle scorse settimane i lavori agli impianti sportivi di via Olimpia. Il progetto, fortemente sostenuto dal sindaco Francesca Pinese e dagli assessori allo Sport Roberto Pillon ed ai Lavori pubblici Manuel Carnio, è stato seguito in tutto il suo iter dal Coni e dalla Fidal, la Federazione italiana di atletica leggera.

L’anello regolamentare per la corsa circonda il campo di calcio già esistente. Realizzate anche l’area per il salto in alto, la pista per il salto in lungo, le zone per le gare di getto del peso, del disco e del giavellotto. Per non incorrere nello sforamento del patto di stabilità, l’amministrazione ha deciso di procedere per stralci. Nel primo, che si è appena concluso, si è lavorato alla preparazione del sottofondo per la pista ed alla pavimentazione dell’anello, oltre che alla predisposizione delle zone per tutte le altre discipline dell’atletica. L’investimento è stato di circa 250 mila euro.

Nel secondo stralcio si procederà invece alla stesura del manto specifico per consentire la disputa delle gare sulla pista di via Olimpia. In programma altri 150 mila euro di lavori. La realizzazione della pista di atletica rientra nel piano triennale delle opere pubbliche. L’intervento verrà inaugurato a settembre, in occasione della Festa dello Sport. Intanto però la pista è utilizzabile dagli sportivi.

Ed è proprio a loro che si rivolge il sindaco Francesca Pinese. “Abbiamo investito molti soldi per un’opera che mancava a San Biagio – dice il sindaco – L’auspicio è che ora i cittadini utilizzino la pista nel tempo libero”. Per l’accesso alla struttura di atletica, è necessario rivolgersi preventivamente all’ufficio Sport-Scuola in municipio. In allegato una foto della nuova pista di atletica di via Olimpia.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×