18/04/2024possibili piogge

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

ECCO I NUOVI SOMMELIER

Rolle. Tre giorni di corso sui segreti del vino

| Emanuela Da Ros |

immagine dell'autore

| Emanuela Da Ros |



Si è conclusa a prima edizione della Scuola di Formazione per Charme Sommelier, una tre giorni di corsi e lezioni pratiche tenutesi presso il Relais Duca di Dolle della famiglia Bisol, nel cuore delle colline del Prosecco.

Sono intervenuti alcuni fra i più prestigiosi nomi del mondo del vino: importanti firme del giornalismo quali Camilla Baresani e Alessandro Regoli, significativi esponenti del mondo della Sommelerie quali Alessandro Scorsone e Dino Marchi, esperti di marketing del vino come Michael Benson e Carlo G. Valli, famosi scrittori ed opinion leader di settore quali Gelasio Gaetani d'Aragona Lovatelli e Patricia Guy.


Grande soddisfazione per i diciotto partecipanti alla Scuola di Charme Sommelier, che hanno, così, potuto apprendere tecniche e segreti per diventare esperto intrattenitore ed autentico comunicatore del vino. I corsisti provenivano da tutta Italia, dalla Lombardia alla Sicilia, dal Veneto alla Calabria: i partecipanti alla Scuola, aperta anche a Sommelier non professionisti, hanno potuto inoltre conoscere le eccellenze del territorio dell'Altamarca Trevigiana.


La seconda edizione della Scuola di Charme Sommelier si terrà a marzo 2009 e verrà sempre diretta dal Prof. Gianni Moriani, docente di Ca' Foscari e direttore di importanti progetti formativi, fra cui il Master in Cultura del Cibo e del Vino che partirà il prossimo anno a Valdobbiadene.
 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Emanuela Da Ros

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×