19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Sport

Altri Sport

ECCO LA PRIMA TAPPA DI ENDURANCE E ENDURANCE PONY

Appuntamento da non perdere il prossimo weekend a Colle Umberto

| |

| |

COLLE UMBERTO / VITTORIO VENETO - L’ Articolo V Horse Academy organizza, sotto l’egida del C.O.N.I., della Federazione Italiana Sport Equestri e del Comitato Regionale Veneto F.I.S.E., il III Trofeo Articolo V di Endurance ed Endurance Pony, la prima tappa del Campionato Regionale e Triveneto di Endurance ed Endurance Pony 2011.

La competizione avrà luogo sabato 2 aprile per gli under 14/pony e domenica 3 aprile per gli adulti; la gara prevede il completamento a cavallo di un percorso di campagna di circa 3 km per i bambini con i loro pony e di circa 30km (da ripetersi 3 volte nella categoria più alta) per gli adulti.

UNDER 14/Pony, Sabato 2 Aprile - Il percorso della categoria Under 14 si svolge su un anello di circa 3km con percorrenza su strade bianche e sentieri senza attraversamenti di strade principali. Il percorso è in via di definizione; per eventuali attraversamenti previsti chiederemo semplicemente il permesso di “chiusura temporanea al passaggio dei concorrenti” in considerazione del fatto che ci sarà un nostro responsabile a controllare l’attraversamento per tutta la durata della gara (2 ore circa).

ENDURANCE ADULTI, Domenica 3 Aprile - Il percorso si svolge su un anello di circa 30 km con percorrenza su strade bianche collinari e non, e sentieri. La Protezione Civile è già stata prenotata per presidiare gli attraversamenti stradali. Come da regolamento Croce Rossa e medico saranno presenti e disponibili per tutta la durata della gara.

In questa disciplina tutti i cavalieri hanno l’obbligo di rispettare il codice della strada anche durante una competizione agonistica; tutti gli iscritti sono atleti tesserati Fise (Federazione Italiana Sport Equestri) ed in quanto tali coperti dall’ Assicurazione della Federazione.

Il III° TROFEO ARTICOLO V è la gara di apertura della stagione 2011 di Endurance ed Endurance Pony e ci aspettiamo un folto numero di partecipanti, non solo dalla nostra regione, ma anche dalle regioni circostanti.

L’ Articolo V Horse Academy è da anni promotore di questa disciplina in Veneto sia a livello adulto, ma soprattutto a livello giovanile. La gara riveste un ruolo di primaria importanza per la disciplina dell’Endurance in regione e per l’incremento smisurato che si sta avendo nel mondo equestre in generale, sintomo di una ricerca da parte dei bambini e degli adulti di un contatto più diretto con la natura che ci circonda.

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×