28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

Ecco a voi l'Orchestra Sio di San Fior

|

|

Ecco a voi l'Orchestra Sio di San Fior

SAN FIOR - Segni particolari: giovanissima. Si distingue per l’età dei propri componenti l’Orchestra SiO dell’associazione culturale “Suono in Orchestra” di San Fior.

 

Un gruppo formato da 105 ragazzi tra i 12 e i 20 anni che si sta facendo conoscere a livello nazionale e che, a Conegliano, è stato insignito del premio Civilitas.

 

Nel 2008 la scuola secondaria di San Fior ottenne l’indirizzo musicale, sfornando un bel po’ di talenti che non era il caso di lasciarsi scappare. Da qui, la decisione di formare un’associazione che tenesse uniti gli studenti una volta terminato il corso di studi a San Fior.

 

Nel 2011 l’Orchestra prese vita con una ventina di componenti che, in sette anni, si sono quintuplicati. Fino alla partecipazione alla trasmissione di Canale 5 Tu Si Que Vales, dove sono riusciti ad arrivare alla semifinale e facendosi in questo modo conoscere a livello nazionale. Il Quindicinale in uscita in questi giorni dedica il suo primo piano ai ragazzi – bravissimi – dell’Orchestra SiO.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

26/03/2024

Viale Carducci nella storia

Dai palazzi liberty sino alla torre del castello, l’iconico viale della stazione è una delle cartoline più note della città del Cima

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×