19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Nord-Est

Edicola spazzata via, raccolti 16mila euro online per Walter in poche ore

|

|

Edicola spazzata via, raccolti 16mila euro online per Walter in poche ore

Il presidente Conte ha incontrato l'edicolante Walter Mutti

 

L'acqua alta di martedì scorso ha spazzato via l'edicola che aveva sulla Fondamenta delle Zattere, gettando in acqua 25 anni di lavoro. Ma la solidarietà on line nei confronti del titolare, Walter Mutti, ha permesso di raccogliere in poco meno di due giorni già 16 mila euro, con una campagna sulla piattaforma Gofundme.com.

 

La raccolta fondi è nata su iniziativa di un amico di Walter, Carlo Gardan, che si professa "forte sostenitore delle edicole, che per anni sono state importanti per la comunità, ormai minacciate dalla crisi e dal mondo digitale". In poche ore sono giunte moltissime microdonazioni, da 5 a 20 euro ciascuna, da singoli anonimi o da persone che hanno voluto anche lasciare messaggi di incoraggiamento e speranza all'edicolante veneziano.

 

Nelle scorse ore il presidente Conte ha incontrato l'edicolante. "Walter Mutti ha perso la sua edicola, sommersa dall'impeto delle acque-ha dichiarato il presidente Conte su facebook- Stamane l'ho incontrato in Prefettura a Venezia: ho ascoltato le sue parole di dolore, uguali a tante altre che mi giungono dai cittadini veneziani. Il Governo è solidale e presente, nessuno resterà da solo".

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×