23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

EIN PLEIN DEL KARATE MANGIARSANO

A Noventa Padovana le selezioni regionali di Kata

| |

| |

CASTELFRANCO - Ottima prestazione della squadra del Karate Mangiarsano Castelfranco il 12 febbraio a Noventa Padovana, gara valida per la qualificazione ai Campionati Italiani di "kata" (forma). Gli atleti castellani Giulia Drago, Stefano Mirkovic e Sofia Cavaliere conquistano tutti e tre il podio e accesso alla finale nazionale.

Giulia incontra al primo incontro la forte Federica Bellazzo, dell'ASD Ponte di Piave. Federica, già atleta della nazionale giovanile, esegue una prova magistrale togliendo a Giulia ogni possibilità di vittoria. Federica poi conquista facilmente la finale dando a Giulia la possibilità di giocarsi il bronzo.

La strada per la castellana non è semplice infatti, al primo ripescaggio, si trova a fronteggiare la campionessa mondiale di stile "Gojuryu". Giulia, una delle poche atlete a praticare sia lo stile "Shotokan" che " Shitoryu", vince con una perfetta esecuzione, riprendendosi bene dalla grande delusione del primo incontro.
Nell'incontro successivo, valido per il terzo posto, batte nettamente la sua avversaria, conquistando così un bellissimo bronzo nella categoria Kata Senior Femminile.



Per la categoria Kata Cadetti Maschile, Stefano Mirkovic, non incontra problemi a passare i primi due turni eliminatori. In finale però ha la meglio l'atleta della Sen Shin Kai Rovigo, Previato Filippo.

Sofia invece affronta il sui primo regionale nella categoria Kata Esordienti Femminili, sbaragliando le sue avversarie. Vince i due incontri diretti con le atlete dell'Oriental School conquistando l'oro e la cintura nera!

Alla luce di questi risultati, la squadra di kata del Mangiarsano Castelfranco, si dimostra all'altezza della situazione. Giulia, Stefano e Sofia (rispettivamente bronzo, argento e oro) si qualificano tutti per la finale nazionale in programma il 25 marzo a Loano (Savona). Giulia tra l'altro, insieme al suo compagno di palestra, Enrico Roma, parteciperà agli Open Internazionali di Sydney (Australia) con la squadra della Golden League Competitor Italy.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×