25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Conegliano

Electrolux, licenziato il delegato sindacale che era stato sospeso

La Fiom Cgil di Treviso mette a disposizione i legali per Augustin Breda

|

|

Electrolux, licenziato il delegato sindacale che era stato sospeso

SUSEGANA - Nessuna buona notizia arriva per Augustin Breda, dipendente dell’Electrolux di Susegana e Rsu Fiom Cgil, che si è visto sospendere lo scorso 5 giugno dal lavoro e al quale oggi è stata recapitata la lettera di licenziamento deciso dall’azienda per abuso della legge 104.

 

“Condanniamo fermamente il provvedimento assunto e le modalità adottate da Electrolux” afferma Enrico Botter, segretario generale Fiom Cgil di Treviso.

 

La Fiom di Treviso non darà il nulla osta al licenziamento. Con l’assunzione del provvedimento - spiega il segretario generale dei metalmeccanici trevigiani - si è conclusa la fase di confronto tra sindacato e azienda e si apre ora una partita legale. Come Fiom Cgil metteremo a disposizione di Augustin i nostri legali e l’intera struttura”.

 

“Tali modalità adottate dall’azienda potrebbero, inoltre, configurarsi come comportamenti antisindacali” puntualizza Enrico Botter. “A Augustin esprimiamo tutta la nostra solidarietà e vicinanza - continua Botter - come abbiamo già dimostrato con gli scioperi e la presenza dei lavoratori alle porte di Unindustria Treviso lo scorso lunedì”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×