17 novembre 2019

ELEZIONI GIUGNO 2009

La Marca al voto: tutti i risultati delle elezioni amministrative ed europee del 6 e 7 giugno 2009

 

ELEZIONI EUROPEE E AMMINISTRATIVE  - 6 E 7 GIUGNO 2009

ELENCO DI TUTTI I CANDIDATI, DIVISI PER COMUNI E LISTE >>>>

TUTTI I RISULTATI DELLA PROVINCIA DI TREVISO, COMUNE PER COMUNE >>>>

 

I RISULTATI DELLE ELEZIONI EUROPEE, IN PROVINCIA DI TREVISO E IN ITALIA >>>>

 

La Marca alle urne: sabato 6 e domenica 7 giugno 2009 si è votato per eleggere i nuovi rappresentanti italiani al Parlamento dell'Unione europea e per rinnovare i consigli comunali in tutta Italia.

In provincia di Treviso andranno al voto i cittadini di 60 Comuni, quasi 350mila trevigiani. Solo tre le Città sopra i 20mila abitanti, che potevano andare al ballottaggio: Mogliano Veneto, Paese e Vittorio Veneto.

Paese, però, ha eletto al primo turno il suo nuovo sindaco: Fancesco Pietrobon. I vittoriesi e i moglianesi invece torneranno a votare domenica 21 e lunedì 22 giugno per il ballottaggio. Contestualmente, in tutta Italia, si terrà anche la consultazione referendaria per l’abrogazione di alcune disposizioni del testo unico delle leggi sull’elezione della Camera dei Deputati e del testo unico delle leggi sull’elezione del Senato della Repubblica.

Si voterà domenica 21 giugno, dalle ore 8 alle 22, e lunedì 22, dalle ore 7 alle 15. Le operazioni di scrutinio avranno inizio sempre lunedì, al termine delle votazioni: si inizierà dalle schede referendarie e si proseguirà con quelle dei sindaci.

Laura Repossi

 

GUARDA LE PHOTO GALLERY DI OGGI TREVISO:

- Trevigiani alle urne: le foto dei due giorni di votazioni

- La campagna elettorale a Vittorio Veneto

- La campagna elettorale a Mogliano Veneto

- La campagna elettorale a Paese


Data pubblicazione:
Ultima modifica:

Argomenti del Dossier

busnardo

Chiara Busnardo e Dorino Zilio in corsa per il posto da sindaco

Altivole, una poltrona per due

ALTIVOLE – Per la carica di sindaco ad Altivole si sfidano un uomo ed una donna. Si tratta di Chiara Busnardo, attuale vicesindaco, e di Dorino Zilio, sostenuto dalla lista Cambiamo Altivole.

Ci saranno anche il bronzo continentale dei 10.000 metri e l'azzurro del cross

A ODERZO CORRONO ANCHE MEUCCI E DE NARD

ODERZO - Campioni su campioni. Oderzo si prepara a salutare un debutto eccellente sulle strade del centro storico: domenica 1° maggio, nel 16° circuito internazionale Città Archeologica, sarà al via anche Daniele Meucci, bronzo agli Europei di Barcellona 2010
nei 10.000 metri.

Mirra e Calesso, pur sapendo che i giochi sono già fatti, vogliono dire ai cittadini chi veramanente vuole tutelare fiume e ambiente

VARIANTE PARCO DEL SILE: LE 12 OSSERVAZIONI DI UN’ALTRA TREVISO

TREVISO - Domani in commissione urbanistica verranno discusse le osservazioni alla variante del Parco del Sile, in riferimento ai mulini Mandelli.

Il riconoscimento sarà consegnato il 17 maggio al Salone internazionale del libro di Torino

NATI PER LEGGERE PREMIA L’ULSS 9

Treviso - L’Ulss 9 di Treviso ha vinto il premio nazionale “Nati per leggere”. Il riconoscimento, dato da una giuria che ha valutato oltre 100 candidature da tutta Italia, è stato assegnato nel contesto della sezione “Reti di libri” (che giudica il miglior progetto di promozione della...

Il Comitato S. Bona chiede ai capilista trevigiani di impegnarsi contro smog, elettromagnetismo, abbandono delle periferie e servizi a bimbi e anziani

REGIONALI, 5 PUNTI SU CUI IMPEGNARSI

Treviso - Il Comitato Civico di Santa Bona ha scritto una lettera aperta ai capilista alle elezioni Regionali della provincia di Treviso per chiedere di impegnarsi su una serie di questioni su cui il comitato si sta battendo dalla sua nascita, dalla fine del 2008.

Sergio Marton, da un mese sindaco di Preganziol, ci illustra le sue priorità

RONDE ANTI PROSTITUTE E ASSICURAZIONE PER CHI SUBISCE FURTI

Preganziol - Sergio Marton, architetto nonché primo cittadino di Preganziol, a circa un mese dalle ultime elezioni amministrative, ci aiuta a comprendere lo status amministrativo della città compatibilmente alle sue ideologie governative

Dal coordinamento provinciale si ribadisce che il Pdl sta all'opposizione

MASO CHIARISCE: "SONO DEL PDL"

Vittorio Veneto - Ancora polemiche post-elettorali. L'assessore Giuseppe Maso riprende i settori del Sociale, della Famiglia, delle Pari opportunità e della Demografia. Inoltre, sarà primo vicesindaco a rotazione della nuova giunta.

Pare che l'ammanco sia di 5 milioni di euro, non di 4.3. Potrebbero emergere nuovi sviluppi e nuovi responsabili

TRUFFA ALL'ULSS 9, CONSEGNATA AL PM L'INDAGINE INTERNA

Treviso - Si è conclusa l’indagine interna eseguita dall’Usl 9 sul buco milionario di cui si è resa responsabile Loredana Bolzan, in carcere da mesi alla Giudecca.

Entro un mese Da Re lascerà il consiglio regionale

NUOVA GIUNTA A VITTORIO: SI APRONO LE CONSULTAZIONI

Vittorio Veneto – Cambia poltrona Gianatonio Da Re. Dopo l’intenso periodo elettorale, ieri il consiglio regionale del Veneto ha ripreso i lavori e si è posto subito il caso dei consiglieri regionali che dovranno lasciare l’assise per nuovi incarichi elettivi.

Il ministro si complimenta con i vincitori Azzolini e Da Re

ZAIA: "LA GENTE SI FIDA DELLA LEGA"

Vittorio Veneto - Il Ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali Luca Zaia (nella foto) gioisce per i risultati delle amministrative in provincia di Treviso.


Altri dossier

14/11/2015

Strage di Parigi

Terrore a Parigi sconvolta venerdì sera (13 novembre 2015) da una serie di attentati.

I più Letti

del giorno
della settimana
del mese
*/ ?>
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×