29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Elezioni, Said Chaibi candidato sindaco di Coalizione Civica

Confermata la candidatura del consigliere di maggioranza di Sinistra Italiana

|

|

said chaibi

TREVISO - Said Chaibi è ufficialmente il candidato sindaco della lista di Coalizione Civica per le prossime elezioni.

“In questi cinque anni di governo del centrosinistra Said Chaibi è stato il consigliere comunale che meglio ha espresso le posizioni di chi ha votato il sindaco Manildo per una scelta di cambiamento, sulla base del programma della coalizione Treviso Bene Comune - spiega Coalizione Civica - Chaibi ha rappresentato gli elettori che volevano gli stanziamenti per il recupero e l’assegnazione degli alloggi popolari di proprietà comunale, lo svolgimento del Treviso Pride, l’istituzione del Registro delle Unioni Civili, l’accoglienza dei profughi attraverso il sistema Sprar, l’apertura del dormitorio per i senza fissa dimora, il recupero della ex-caserma Piave e di altri immobili comunali in disuso, la cittadinanza civica per i figli degli stranieri, una radicale modifica del Piano di Assetto del Territorio e non la conferma del PAT della Lega, come era stato inizialmente proposto da una parte dell’amministrazione”.

“Il sindaco Manildo ama ripetere che non vuole  “quelli del No a prescindere”, a giustificazione della sua scelta politica di escludere la sinistra dalla sua coalizione, ma dimentica le tante occasioni in cui i consiglieri comunali di sinistra hanno votato i provvedimenti della giunta pur non condividendoli pienamente. Il problema vero di questa amministrazione, infatti - spiegano gli esponenti della lista - non sono stati i “no” della sinistra ma i troppi “no” di Manildo: al cambiamento, allo sganciamento dai centri di potere della città che hanno fatto la loro fortuna con la Lega, i no alle scelte coraggiose, nette, chiare”.

Con i suoi no, Manildo, da sindaco del cambiamento è diventato il sindaco della conservazione e così lo vedono oggi moltissimi elettori, soprattutto nelle periferie, troppo a lungo dimenticate da questa amministrazione. Regalare al centrodestra che ha governato per vent’anni la bandiera del cambiamento è un errore grave del Ssndaco Manildo, errore di cui rischia di fare le spese la città”.

“Noi candidiamo Said Chaibi a sindaco perché vogliamo ricominciare il cambiamento e sottrarre alla destra questa bandiera, vogliamo contrapporci al candidato di Lega e Forza Italia dimostrando che l’unico vero cambiamento può venire dalle battaglie contro la discriminazione, la povertà, l’esclusione sociale, lo sfruttamento del lavoro. L’unico vero cambiamento è una città in cui vivono meglio i più deboli e, quindi, vivono meglio tutti”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×