21 agosto 2019

Esteri

Elicottero si schianta nel cuore di Londra

Due morti, almeno 9 feriti

commenti |

LONDRA - Paura nel centro di Londra. Un elicottero è precipitato a Vauxhall, questa mattina verso le 8, dopo aver colpito una gru (FOTO). Lo ha riferito la 'Bbc', parlando anche di due morti accertati.

Delle due vittime uno è il pilota dell'elicottero, l'altro si trovava a terra. Vi sono anche nove feriti, la maggior parte dei quali leggeri.

Secondo il capo della polizia Bernard Hogan-Howe diversi feriti si sono recati a piedi in ospedale o sono stati assistiti nei bar vicino al luogo del disastro. Due persone sono state trasportate in ospedale in ambulanza, fra cui un uomo estratto da un'auto in fiamme.

Secondo la 'Bbc', l'incendio provocato dall'elicottero è ora sotto controllo. I pompieri accorsi sul posto sono anche impegnati a mettere in sicurezza la gru in cima alla St. George Tower, contro la quale è andato a impattare l'elicottero.

L'elicottero, un Augusta 109, ha preso fuoco e le fiamme si sono propagate a diverse auto (VIDEO 1 - 2). "C'è stata una potente esplosione. C'è gente che urla", ha riferito un testimone alla 'Bbc'. Wandsworth Road, vicino alla stazione di Vauxhall, è stata chiusa.

 



(Adnkronos/Ign)

 

Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×