23/11/2017coperto

24/11/2017foschia

25/11/2017pioggia

23 novembre 2017

Spettacolo

Elio e le Storie Tese si sciolgono

commenti |

Finisce un'era: Elio e le Storie Tese si sciolgono per sempre. Ad annunciarlo sono stati ieri sera, durante un'intervista a 'Le Iene', Elio, Cesareo e Faso. "Siamo insieme dal 1985 e staremo insieme fino al 2017", hanno detto senza lasciare spazio a dubbi.

L'ultimo concerto, il "concerto definitivo" come viene chiamato sul sito del gruppo, si terrà il prossimo 19 dicembre al Mediolanum Forum di Milano. "Suoneremo per l'ultima volta poi - hanno scherzato - scadremo come una mozzarella", anche se "in realtà sarà possibile consumarci ancora alcuni giorni dopo perché siamo in atmosfera modificata".

Non ci sono liti, divergenze di vedute o progetti individuali da realizzare alla base della scelta di dirsi addio ma solo la constatazione da parte del gruppo, anche se i fan di certo non saranno d'accordo, che si tratta di un'esperienza finita. "È importante capire quando dire basta - ha spiegato Elio - e quando è ora di passare a qualcos'altro".

Nessuna incertezza sul fatto che il momento di sciogliersi sia arrivato. "Siamo sicuri, è stato detto e non si torna indietro", hanno assicurato. "Ci vuole l'intelligenza di rendersi conto di essere fuori dal tempo - ha sottolineato Elio - Youtuber, rapper, influencer, queste sono le persone che parlano ai giovani oggi". Poi è arrivato l'addio e il saluto a tutti i fan che li hanno seguiti in questi anni: "Ciao a tutti ragazzi, è stato bello".

 

Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Lo Ius soli, che facilita la cittadinanza per gli stranieri che nascono in Italia, sta per essere votato. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.925

Anno XXXVI n° 20 / 16 novembre 2017

VIGNETI E FITOFARMACI

“I pesticidi ci stanno uccidendo”. A Cappella Maggiore, due morti e sei malati di tumore in una strada: tra i vigneti e i campi, la malattia dilaga. E i cittadini denunciano

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×