24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

Emergenza caldo, a Treviso le case di riposo aprono le porte a tutti gli anziani over 65

Dal 17 giugno al 28 settembre le residenze Israa mettono a disposizione 22 posti per ospitare gli anziani durante il giorno

|

|

Emergenza caldo, a Treviso le case di riposo aprono le porte a tutti gli anziani over 65

TREVISO - In città si toccano i 30 grandi. E con l’arrivo del caldo e dell’afa anche quest’anno il centro servizi per anziani di Treviso viene incontro agli over 65 che vivono soli, mettendo a disposizione accessi diurni per fronteggiare l’emergenza caldo. Da lunedì 17 giugno a sabato 28 settembre, le residenze Israa – dotate di aria condizionata - potranno ospitare, durante il giorno, le persone con più di 65 anni per affrontare la calura estiva ed evitare così il pericolo di malori e di patologie causate dall’esposizione prolungata alle alte temperature.

La Casa Albergo “Salce”, la Residenza “Rosa Zalivani”, la Residenza per Anziani “Città di Treviso” e la Residenza “Menegazzi” garantiranno la disponibilità complessiva di 22 accessi diurni dalle 9 alle 18 per gli anziani over 65 autosufficienti (anche nell’eventuale assunzione di farmaci) con possibilità di pranzare nella residenza previa prenotazione, che dovrà avvenire con due giorni di anticipo direttamente alle portinerie delle residenze. Al fine di favorire l’accesso all’iniziativa, sarà a disposizione anche un servizio di trasporto offerto dal “Progetto Stacco” di Volontarinsieme Csv Treviso (prenotazioni al numero verde 800-685090) per il trasferimento da casa ai centri e viceversa.

“Grazie alla disponibilità di Israa e in accordo con Ulss 2 Marca Trevigiana siamo pronti ad affrontare i mesi più caldi tutelando gli anziani più fragili - ha detto l’assessore alle Politiche Sociali, Famiglia e Disabilità Gloria Tessarolo. “22 posti giornalieri presso le residenze Israa non solo daranno la possibilità a chi ne facesse richiesta di fuggire alla calura estiva ma anche di creare occasioni per socializzare, incontrare altre persone e passare la giornata in compagnia”.

Per ulteriori informazioni e richieste di accesso ai centri per l’ospitalità diurna basta telefonare al numero 0422-414750.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×