17/07/2018quasi sereno

18/07/2018sereno

19/07/2018quasi sereno

17 luglio 2018

Vittorio Veneto

Emergenza incendi, controlli anche nella Marca

Il comando di Treviso prevede servizi preventivi dal Monte Grappa fino al vittoriese

commenti |

controlli anti incendi anche nella Marca

VITTORIO VENETO - Servizio antincendi, anche i Vigili del Fuoco trevigiani impegnati in un controllo del territorio.

La Regione del Veneto ha recentemente dichiarato lo stato di grave pericolosità di incendio boschivo per i Comuni a rischio delle Province di Padova, Rovigo, Verona e Vicenza.

Pur non essendo ancora interessata la Provincia di Treviso, il Comando di Treviso ha comunque attivato, a partire dalla prima settimana di agosto e sino al perdurare delle condizioni di rischio, dei servizi preventivi di ricognizione.

I territori boschivi interessati sono i versanti a sud e sud ovest della Provincia, dal Monte Grappa sino al Vittoriese.

Si spiega dal comando: "I servizi, attuati dal personale transitato dal disciolto Corpo Forestale dello Stato, sono finalizzati alla ricognizione ed alla verifica dei punti di approvigionamento idrico utilizzabili in caso di incendio boschivo, della percorribilità delle strade di penetrazione nelle aree boschive, della presenza di ostacoli al volo operativo dei velivoli dei Vigili del Fuoco, della presenza di presidi antincendio nelle aree attrezzate frequentate da turisti ed escursionisti".

 

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.939

Anno XXXVII n° 13 / 5 luglio 2018

MOLLO TUTTO E VADO A VIVERE NELLA FORESTA

Christian Corrocher ha lasciato Conegliano, sua città natale, per andare a vivere nella foresta Amazzonica. Per anni ha mangiato solo pesce e yucca ed è vissuto senza elettricità, né acqua corrente. Questa è la sua storia

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×