29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Emergenza nutrie, cacciatori volontari e gabbie per eliminarle

La Provincia mette a punto il piano per abbatterle: si spara in campagna, trappole in città

|

|

Emergenza nutrie, cacciatori volontari e gabbie per eliminarle

TREVISO - Contro le nutrie, vera e propria emergenza per le coltivazioni e terrenidella Marca, scende in campo la Provincia. Questa volta l’ente di secondo livello, guidata dai sindaci, ha rivolto un vero e propio appello a tutti i primi cittadini per mettere in atto un piano di sterminio.

Ieri Domenico Presti, consigliere provinciale delegato alla caccia, ha incontrato una quarantina di primi cittadini per fare il punto della situazione dei grossi roditori che stanno distruggendo intere coltivazioni e mettendo in pericolo gli argini dei fossati.

Per l’abbattimento Presti ha coinvolto anche i presidenti degli ambiti territoriali di caccia (Atc): per la caccia saranno coinvolti i cacciatori volontari autorizzati e abilitati all’abbattimento delle nutrie. Il loro compito sarà quello di sterminare i roditori con l’uso di armi da fuoco solo fuori dai centri abitati e con l’utilizzo di trappole all’interno dei centri urbani. Una volta catturate saranno poi portate in campagna per essere abbattute.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×