29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

Emergernza neve: «Strade pericolose»

Polemica a Mogliano dopo la nevicata del weekend: «Non si è sparso del sale nei luoghi a rischio cadute, sottopassi pedonali e marciapiedi»

|

|

Emergernza neve: «Strade pericolose»

MOGLIANO - Emergenza neve e ghiaccio a Mogliano. La nevicata del weekend (nella foto, un'immagine) ha provocato problemi alla circolazione automobilistica e pedonale anche a Mogliano. Il freddo della notte ha trasformato le strade meno battute, i parcheggi ed i marciapiedi in lastre di ghiaccio con grave pericolo per i cittadini.

 

Purtroppo lo spargimento di sale non ha avuto luogo nelle strade comunali suscitando polemiche. Giovanni Azzolini, Capogruppo del gruppo di opposizione “Azzolini Sindaco” interpreta il disappunto e precisa: “ E’ bastato un nevischio per bloccare e rendere pericolose le strade comunali, ma soprattutto i marciapiedi, eppure le previsioni parlavano da tempo di rischio ghiaccio.”.

 

Non è scattato alcun piano neve – continua Azzolini – non si è sparso del sale nei luoghi a rischio cadute, sottopassi pedonali e marciapiedi. La pulizia fra strade comunali e quelle provinciali è lampante ed evidente. L’Assessore Scognamiglio avrebbe dovuto coordinare lo spargimento del sale”.

 

“ Per quanto poi riguarda le opere pubbliche dobbiamo ricordare gli insuccessi del 2016 come lo sboscamento di Via Barbiero, l’oscena piazza di Campocroce e lo sperpero di risorse per realizzare l’Agorà, associazione che rimane tuttora deserta”.

 

“ Ha certificare gli insuccessi del Sindaco Arena – conclude Azzolini – è la relazione oggettiva dei Revisori dei Conti nel 2016 che enuncia che la Giunta ha realizzato in spese capitali, ovvero investimenti, a mala pena il 20% di quello che aveva promesso”.

 

Gianfranco Vergani

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×