16/04/2024nuvoloso

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Enea Bastianini è la nuova scommessa sportiva del Parchettificio Garbelotto

Garbelotto punta sui giovani talenti per vincere il motomondiale

|

|

Enea Bastianini

TREVISO - L’azienda trevigiana rinomata in tutto il mondo per la qualità dei suoi prodotti in legno torna ancora una volta ad investire nello sport, supportando i giovani piloti italiani nel raggiungimento dei loro sogni.

La nuova scommessa è Enea Bastianini, classe 1997 originario di Rimini, che è pronto a rimettersi in sella per l’inizio del motomondiale 2018 con il marchio del Parchettificio Garbelotto.

Il campionato è appena iniziato ma primi pronostici dai box Leopard Racing (scuderia campione del mondo 2017 con Joan Mir) coronano il giovane romagnolo come uno dei piloti migliori nei test. Si preannuncia così un’annata importante cui obiettivo rimane uno solo: vincere il mondiale Moto3.

Enea Bastianini muove i primi passi con le minimoto raccogliendo diversi successi che lo porteranno nel 2011 a vincere il titolo europeo della MiniGP70. Dopo una stagione nella Red Bull MotoGP Rookies Cup, nel 2014 approda in Moto3 con lo Junior Team GO&FUN di Fausto Gresini, con il quale rimarrà per tre anni collezionando buoni risultati, per poi passare nel 2017 al team Estrella Galicia 0,0. Nel 2018 si unisce alla scuderia campione del mondo Leopard Racing, per una stagione che si appresta ad essere elettrizzante.



Nonostante la giovane età Enea è considerato uno tra i piloti più forti della piccola categoria, caratteristica che non è passata inosservata in casa Garbelotto, decisa a sostenere il pilota in questa nuova stagione. Enea gareggerà infatti con il casco marchiato Garbelotto Pavimenti in Legno.

Un’occasione non nuova per il parchettificio, che l’anno scorso ha collaborato con Manuel Pagliani in Motomondiale e che per questa stagione continuerà a supportare il giovane padovano nel Campionato Spagnolo Velocità (CEV). Anche Manuel gareggerà con il team Leopard Racing ed avrà la possibilità di correre in Motomondiale grazie alle quattro wild card ottenute.

Le moto, una passione di famiglia. Non è un mistero infatti che legno e motociclette siano le due vere grandi passioni della famiglia Garbelotto tanto che Antonio e Marco, rispettivamente padre e figlio, approfittano del tempo libero per salire in sella e provare l’ebbrezza e l’adrenalina delle due ruote. A conferma di questa vocazione per i motori, le bellissime moto esposte alla sede di Cappella Maggiore (TV), tra le quali la Suzuki 500 2 tempi che domina l’ufficio del figlio Marco.

Il motomondiale ritornerà domenica 8 Aprile e non ci resta che fare un grossissimo in bocca al lupo ad Enea Bastianini, a Manuel Pagliani, alla scuderia ed ovviamente al Parchettificio Garbelotto per una stagione ricca di successi.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×