24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Sport

Altri Sport

ENRICO ROMA, BRONZO AGLI ITALIANI CADETTI

Ennesima affermaizone per il portacolori del Mangiarsano Castelfranco

| |

| |

ENRICO ROMA, BRONZO AGLI ITALIANI CADETTI

CASTELFRANCO - Non poteva festeggiare meglio i suoi 18 anni Enrico Roma (nella foto), giovane atleta del Mangiarsano karate Castelfranco che proprio il 24 settembre a Colleferro in provincia di Roma ha conquistato un sudatissimo bronzo ai Campionati cadetti di kumite (cambattimento sportivo).

Cinque incontri tutti in salita per Enrico la cui categoria, 74kg, non è certo una delle più semplici.
L'atleta castellano riesce a vincere le prime due eliminatorie piazzando precise tecniche di braccia senza subire un solo punto. Al terzo turno Enrico si trova ad affrontare Antonio Cannarella contro il quale imbastisce un incontro ad altissima intensità.

Enrico subisce un punto a pochi secondi dalla fine. L’atleta castellano non demorde e dimostrando tutta la sua tenacia mette a segno una tecnica di calcio alla testa dal valore di tre punti. Purtroppo l'arbitro non la ritiene valida ed assegna la vittoria all'avversario. Quest'ultimo approda in finale ed Enrico, ripescato, ha la possibilità di giocarsi il terzo posto.

Vince agilmente il primo incontro di ripescaggio e, nel successivo combattimento, valido come finalina (la finale per il terzo e quarto posto), dà il tutto per tutto centrando l'obiettivo: il terzo gradino del podio è suo!

“Sono molto contento per la medaglia”, ha commentato Enrico subito dopo la vittoria. “Soprattutto perché ha pagato il grande lavoro svolto in palestra. Certo, c'è un po’ di rammarico per l'incontro perso, ma mi ritengo comunque molto soddisfatto. Ho messo in gioco tutto me stesso e alla fine sono stato premiato!”

Anche il direttore tecnico Niki Mardegan non risparmia gli elogi: “Considerando che Enrico milita nella nostra società da solo due anni questo bronzo contribuisce a dare un valore aggiunto alla nostra squadra. La dura preparazione svolta in questi mesi si è vista tutta sul tappeto di gioco, Enrico poi è stato molto bravo esprimendo grande tenacia e maturità di gara”.

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×