20/04/2024velature estese

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

ENRICO ROMA CENTRA IL PASS PER LE FINALI NAZIONALI

L'altelta del Karate Castelfranco vince l'oro ai regionali di Motta

| |

| |

ENRICO ROMA CENTRA IL PASS PER LE FINALI NAZIONALI

CASTELFRANCO / MOTTA - Sabato 10 settembre, al palazzetto dello sport di Motta di Livenza, si sono svolte le selezioni regionali cadetti di karate, gara valida per la selezione degli atleti che parteciperanno ai prossimi campionati italiani cadetti 2011 il prossimo 24 settembre a Ostia Lido, Roma.

Enrico Roma, atleta del Mangiarsano Karate Castelfranco porta a casa uno splendido oro e, ancora più importante, l'accesso alle finali nazionali.

La competizione per Enrico non si preannuncia semplice. Già al primo incontro infatti si trova a fronteggiare l'amico-rivale Davide Bolda, fresco vincitore degli Internazionali di Grado 2011, nella categoria Juniores internazionali.

Entrambi gli atleti si presentano sul tappeto di gara molto preparati e concentrati, regalando al pubblico un incontro intenso ed equilibrato fino a quasi lo scadere dei due minuti regolamentari. Ma ecco che a soli tre secondi dalla fine, sfruttando un errore di Davide, Enrico riesce a piazzare una perfetta tecnica d'anticipo: è il punto della vittoria.

L'atleta del Mangiarsano conquista così la finale dove trova Mattia Giacomazzi dell’SKJ 2002. L'incontro comincia subito in salita per Enrico, che subisce una tecnica di braccia, passando in svantaggio di un punto. Il castellano però non demorde e con determinazione recupera alla grande, vincendo l'incontro quatto a uno.



“Ottima prova per Enrico che in questa importante competizione ha messo in mostra tutte le sua qualità”, ha commentato Niki Mardegan, direttore tecnico del Mangiarsano Karate Castelfranco, “abbiamo lavorato molto intensamente quest'estate e ora ne stiamo raccogliendo i frutti. E speriamo che questo sia solo l'inizio”.

Enrico ora, dopo la delusione subita agli Intenazionali di Grado (sconfitta di misura da parte dell'atleta campione europeo in carica) si è guadagnato la possibilità di rifarsi ad Ostia dove parteciperà assieme ad Andrea Pizziolo (sempre di Castelfranco Veneto e già qualificato di diritto) alla finale nazionale categoria cadetti.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×