25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Entrano in casa di un 90enne mentre dorme e lo derubano: bloccati dai carabinieri

I tre ragazzi, di età compresa tra i 17 ed i 22 anni, sono stati denunciati. Erano stati visti da una vicina

|

|

carabinieri

PREGANZIOL - I militari della stazione di Mogliano, nel pomeriggio di martedì 3 settembre, hanno denunciato in stato di libertà tre giovani, due italiani di 18 e 22 anni ed un minore 17enne originario del Togo, tutti residenti in provincia, per il reato di furto in abitazione.

 

Il fatto è accaduto nello stesso pomeriggio a Preganziol, verso le 16, quando i tre giovani, dopo aver scavalcato la recinzione e scardinato la porta d’ingresso con una spinta, si sono introdotti nell’abitazione di un 90enne, che stava riposando a letto, impossessandosi di circa 50 euro.

 

L’immediato intervento dei carabinieri, allertati dalla segnalazione di una vicina che aveva notato la presenza fuori luogo dei tre, ha consentito di bloccarli e di recuperare la refurtiva.

 

Addosso ad uno dei tre è stato trovato altro denaro contante, circa 200 euro, di cui i giovani non sapevano giustificare il possesso. Il denaro quindi è stato sequestrato perché di dubbia provenienza.

Non si esclude, infatti, che i giovani si siano resi responsabili di altri episodi simili avvenuti in altre occasioni nella zona.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×