22/02/2019tempo nebbioso

23/02/2019quasi sereno

24/02/2019quasi sereno

22 febbraio 2019

Agenda

EPIGENETICA - LA SCELTA CONSAPEVOLE DELLA PROPRIA REALTA’.

Molte scoperte scientifiche hanno dimostrato ormai inequivocabilmente che non siamo esclusivamente predeterminati a livello genetico come si pensava tradizionalmente.

Incontri - Presentazioni

quando 13/10/2018
orario Dalle 20:30 alle 22:30
dove Cappella Maggiore
Sede Siqut via Cal della Veia 30 Anzano di Cappella Maggiore
prezzo all'ingresso sarà richiesto un contributo personale per la sostenibilità dell'evento
organizzazione Associazione Settimo Cielo - Associazione Salusbellatrix


Molte scoperte scientifiche hanno dimostrato ormai inequivocabilmente che non siamo esclusivamente predeterminati a livello genetico come si pensava tradizionalmente.

Il nostro modo di pensare e nutrirci e le nostre emozioni hanno un enorme impatto sul controllo dei nostri geni, sulle nostre cellule e, di conseguenza, sul nostro stato di salute. Con la dottoressa Francesca Pistollato cercheremo di capire come questi meccanismi di regolazione avvengono e come possiamo influenzarli al meglio con scelte appropriate, con la consapevolezza che il nostro benessere psico-fisico dipende anche e soprattutto da Noi.


Francesca Pistollato si è laureata in Biologa presso l'Università degli Studi di Padova, ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Scienze dello Sviluppo e Medicina della Programmazione presso l'Università degli Studi di Padova. Ha svolto la sua esperienza di dottorato prevalentemente negliStati Uniti. Attualmente lavora presso il centro di ricerca della commissione Europea (Ispra, Varese) sulle metodiche alternative alla sperimentazione animale in tossicologia. E' autrice e coautrice di numerose pubblicazioni scientifiche, libri scientifici, e presentazioni a congressi nazionali e internazionali.



Altri Eventi nella categoria Incontri - Presentazioni

Villorba

22/02/2019 dalle 20:30 alle 22:30 - Barchessa di Villa Giovannina, via della Libertà 2 - Carità

MENOPAUSA.

perchè a 50 anni la vita (ri)comincia

Commenta questo articolo


Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×