28/03/2017sereno

29/03/2017quasi sereno

30/03/2017quasi sereno

28 marzo 2017

Erdogan: "Merkel usa metodi nazisti"

Duro attacco del presidente turco Recep Tayyip Erdogan contro la cancelliera tedesca Angela Merkel, accusata di usare "misure naziste". "Contro i miei concittadini turchi in Germania e i miei ministri, tu stai usando metodi nazisti", ha detto in un discorso televisivo, riferendosi al divieto di tenere in Germania comizi a favore del 'sì' per il referendum costituzionale in programma il 16 aprile in Turchia. Solo pochi giorni fa, un giornale turco aveva mostrato la cancelliera Merkel, vestita con l'uniforme nazista di Hitler.

Erdogan ha, poi, nuovamente accusato il giornalista turco-tedesco della Die Welt, Deniz Yucel, di essere un agente terrorista. "Grazie a Dio è stato arrestato", ha detto nel corso di un discorso ad Istanbul, aggiungendo che il reporter sarà processato dalla magistratura indipendente turca. Arrestato il 27 febbraio in Turchia, Yucel, che ha la doppia nazionalità turco- tedesca è detenuto in attesa di processo per accuse di propaganda terroristica e istigazione all'odio, in uno dei diversi casi che vedono la libertà di stampa nel mirino delle autorità turche.

 



Loading...

Commenta questo articolo



vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Zaia annuncia la manovra sull'Irpef per la Pedemontana Veneta. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.910

Anno XXXVI n° 6 / 30 marzo 2017

TANTO DI CAPPELLO ALLE PENNE NERE

L’abbraccio della Marca agli alpini. Il capoluogo ospita per la terza volta l’adunata nazionale delle penne nere. Previste 400mila persone. L’organizzazione è del Coa con le quattro sezioni Ana della provincia

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×