19/07/2018sereno

20/07/2018possibile temporale

21/07/2018possibile temporale

19 luglio 2018

Altri sport

Eroica 15-18 Marathon, ecco le “5 sinfonie”

L’impresa di Daniele Cesconetto all’Eroica 15-18 Marathon in programma a marzo: non una, ma ben 5 maratone da correre per solidarietà

Altri sport

Daniele Cesconetto

VITTORIO VENETO – Ci sarà anche il maratoneta dei record e della solidarietà all’Eroica 15-18 Marathon. Il 40enne trevigiano Daniele Cesconetto (nella foto) ha deciso di partecipare alla maratona che renderà omaggio, il 18 marzo 2018, al Centenario della Grande Guerra.

Una gara che partendo da Vittorio Veneto attraverserà luoghi testimoni del primo conflitto mondiale. Una maratona eroica, visto il suo dislivello di 600 metri, che sposerà anche la solidarietà con quelle che sono state ribattezzate le “5 sinfonie” di Daniele Cesconetto.

Dal 14 al 18 marzo Cesconetto percorrerà ogni giorno i 42.195 metri dell’Eroica 15-18 Marathon. Lo farà indossando ogni giorno una maglietta diversa che riporterà il logo di uno sponsor-donatore. Il ricavato dell’iniziativa andrà a favore di un'associazioni onlus, il cui nome sarà annunciato nelle prossime settimane.

Le 5 maratone, ribattezzate “5 sinfonie” di Daniele Cesconetto, prenderanno il via mercoledì 14 marzo con L’Eroica 14 Preludio (ispirata alla Carmen di Bizet) con partenza alle 14.30 da piazza del Popolo a Vittorio Veneto. Proseguirà il 15 marzo con L’Eroica 15 Ouverture (ispirata a Le Nozze di Figaro di Mozart e del librettista vittoriese Lorenzo Da Ponte) sempre con start alle 14.30, quindi il 16 L’Eroica 16 Clock (Sinfonia 101 di Haydn) e sabato 17 L’Eroica 17 Eroica dalla sinfonia n. 3 opera 55 di Beethoven con arrivo in piazza del Popolo, a Vittorio Veneto, insieme alle tre staffette dei “Percorsi della vittoria”.

Domenica 18 marzo Cesconetto partirà con tutti gli altri atleti alle 9.30 per quella che ha ribattezzato L’Eroica 18 L’inno alla gioia ispirandosi alla nona sinfonia di Beethoven.

 

«Per me è sempre un piacere mettere a disposizione le mie gambe e quello che mi viene meglio nella vita, correre, per chi ne ha bisogno e che purtroppo non può farlo



Con questa singolare partecipazione all’Eroica 15-18 Marathon, Daniele Cesconetto vuole a modo suo trasmettere anche dei valori che si possono unire alla corsa, i valori della solidarietà e dell’attenzione verso il prossimo. «Per me è sempre un piacere e un onore mettere a disposizione le mie gambe e quello che mi viene meglio nella vita, correre, per chi ne ha bisogno e che purtroppo non può farlo» afferma Cesconetto.

Le iscrizioni alla Eroica 15-18 Marathon, che hanno già superato quota 600, sono ancora aperte. Tutti i dettagli sul sito www.eroica15-18.it, dove è possibile pure iscriversi. Iscrizioni possibili di persona a Vittorio Veneto all’erboristeria Efedra di piazza Fiume 28, da Sport Trade in viale Vittorio Emanuele 59 e all’ufficio turistico di viale della Vittoria 110.

A Conegliano iscrizioni possibili da MioMio Run di via Tezza 32, mentre a Godega di Sant’Urbano da Sonego Sport in via Colombo 1 e a Preganziol nella Farmacia Sambughè di via Fiandre 3.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Mattia Prosdocimo
Mattia Prosdocimo

Altri sport

Ottimo risultato dopo il terzo posto conquistato il 7 aprile a Lignano

Judo / Prosdocimo quinto alla Junior European Cup in Ungheria

VITTORIO VENETO - Marca protagonista a livello europeo. Alla Junior European Cup 2018, manifestazione di Judo disputatosi a Paks ( Ungheria) allo Sports hall Atomerőmű SE Sportcsarnok, che vedeva al via 360 atleti di 29 nazioni e quattro continenti , Mattia Prosdocimo , portacolori del Judo...

la presentazione
la presentazione

Altri sport

Attesi oltre 500 atleti sul lago di Santa Croce domenica 22 luglio: organizza la Silca Ultralite Vittorio Veneto

Presentato a Pieve d'Alpago il Triathlon Sprint Gold Silca Cup

PIEVE D'ALPAGO - Triathlon ancora protagonista in Alpago (BL) con la Triathlon Sprint Gold Silca Cup, in programma domenica 22 luglio su lago di Santa Croce.

Oderzo, in quattromila di corsa per la Notte Rosa
Oderzo, in quattromila di corsa per la Notte Rosa

Altri sport

Venerdì 20 luglio la prima edizione della kermesse al femminile che percorrerà le vie della città. Start alle 20 in via Garibaldi, arrivo in Piazza Grande

Oderzo, in quattromila di corsa per la Notte Rosa

ODERZO - Quattromila donne di corsa nel cuore di Oderzo: è un debutto da record, quello della Notte Rosa, la grande kermesse al femminile che dopodomani, venerdì 20 luglio, percorrerà le vie della cittadina trevigiana.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.939

Anno XXXVII n° 13 / 5 luglio 2018

MOLLO TUTTO E VADO A VIVERE NELLA FORESTA

Christian Corrocher ha lasciato Conegliano, sua città natale, per andare a vivere nella foresta Amazzonica. Per anni ha mangiato solo pesce e yucca ed è vissuto senza elettricità, né acqua corrente. Questa è la sua storia

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×