19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Eroica 15-18 Marathon, ecco le “5 sinfonie”

L’impresa di Daniele Cesconetto all’Eroica 15-18 Marathon in programma a marzo: non una, ma ben 5 maratone da correre per solidarietà

|

|

Daniele Cesconetto

VITTORIO VENETO – Ci sarà anche il maratoneta dei record e della solidarietà all’Eroica 15-18 Marathon. Il 40enne trevigiano Daniele Cesconetto (nella foto) ha deciso di partecipare alla maratona che renderà omaggio, il 18 marzo 2018, al Centenario della Grande Guerra.

Una gara che partendo da Vittorio Veneto attraverserà luoghi testimoni del primo conflitto mondiale. Una maratona eroica, visto il suo dislivello di 600 metri, che sposerà anche la solidarietà con quelle che sono state ribattezzate le “5 sinfonie” di Daniele Cesconetto.

Dal 14 al 18 marzo Cesconetto percorrerà ogni giorno i 42.195 metri dell’Eroica 15-18 Marathon. Lo farà indossando ogni giorno una maglietta diversa che riporterà il logo di uno sponsor-donatore. Il ricavato dell’iniziativa andrà a favore di un'associazioni onlus, il cui nome sarà annunciato nelle prossime settimane.

Le 5 maratone, ribattezzate “5 sinfonie” di Daniele Cesconetto, prenderanno il via mercoledì 14 marzo con L’Eroica 14 Preludio (ispirata alla Carmen di Bizet) con partenza alle 14.30 da piazza del Popolo a Vittorio Veneto. Proseguirà il 15 marzo con L’Eroica 15 Ouverture (ispirata a Le Nozze di Figaro di Mozart e del librettista vittoriese Lorenzo Da Ponte) sempre con start alle 14.30, quindi il 16 L’Eroica 16 Clock (Sinfonia 101 di Haydn) e sabato 17 L’Eroica 17 Eroica dalla sinfonia n. 3 opera 55 di Beethoven con arrivo in piazza del Popolo, a Vittorio Veneto, insieme alle tre staffette dei “Percorsi della vittoria”.

Domenica 18 marzo Cesconetto partirà con tutti gli altri atleti alle 9.30 per quella che ha ribattezzato L’Eroica 18 L’inno alla gioia ispirandosi alla nona sinfonia di Beethoven.

 

«Per me è sempre un piacere mettere a disposizione le mie gambe e quello che mi viene meglio nella vita, correre, per chi ne ha bisogno e che purtroppo non può farlo



Con questa singolare partecipazione all’Eroica 15-18 Marathon, Daniele Cesconetto vuole a modo suo trasmettere anche dei valori che si possono unire alla corsa, i valori della solidarietà e dell’attenzione verso il prossimo. «Per me è sempre un piacere e un onore mettere a disposizione le mie gambe e quello che mi viene meglio nella vita, correre, per chi ne ha bisogno e che purtroppo non può farlo» afferma Cesconetto.

Le iscrizioni alla Eroica 15-18 Marathon, che hanno già superato quota 600, sono ancora aperte. Tutti i dettagli sul sito www.eroica15-18.it, dove è possibile pure iscriversi. Iscrizioni possibili di persona a Vittorio Veneto all’erboristeria Efedra di piazza Fiume 28, da Sport Trade in viale Vittorio Emanuele 59 e all’ufficio turistico di viale della Vittoria 110.

A Conegliano iscrizioni possibili da MioMio Run di via Tezza 32, mentre a Godega di Sant’Urbano da Sonego Sport in via Colombo 1 e a Preganziol nella Farmacia Sambughè di via Fiandre 3.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×