15/12/2018sereno con veli

16/12/2018velature diffuse

17/12/2018nevischio

15 dicembre 2018

Altri sport

Eroica 15-18 Marathon: ecco le “5 Sinfonie” di Daniele Cesconetto

Non una, ma ben cinque maratone da correre per solidarietà. Dal oggi al 18 marzo 2018 l’atleta correrà ogni giorno i 42.195 metri che attraversano i luoghi simbolo della Grande Guerra

Altri sport

la partenza Cesconetto di oggi, 14 marzo 2018

VITTORIO VENETO – Ispirandosi al Preludio della Carmen di Bizet hanno preso avvio oggi, alle 14 da piazza del Popolo, le “5 Sinfonie” di Daniele Cesconetto.

Il maratoneta dei record si cimenterà ogni giorno, fino a domenica giorno della maratona, sul tracciato dell’Eroica 15-18 Marathon per raccogliere fondi a favore di Anffas e San Vincenzo de’ Paoli. Percorrerà quindi complessivamente oltre 210 chilometri, senza contare il dislivello di 600 metri che dovrà affrontare ad ogni sinfonia.

Da oggi a sabato la partenza è alle 14 da piazza del Popolo, mentre domenica 18 marzo Cesconetto sarà allo start con gli altri maratoneti alle 9.05. Per le prime quattro sinfonie “in solitaria” sarà scortato da alcuni atleti che correranno con lui per alcuni tratti, oltre che da una Vespa in apertura e da una macchina a chiusura del gruppo. Il primo arrivo è atteso tra le 19 e le 19.30 di oggi, sempre in piazza del Popolo.



Le 5 maratone di Daniele Cesconetto, dopo L’Eroica 14 “Preludio” (ispirata alla Carmen di Bizet) di oggi, proseguiranno domani, 15 marzo, con L’Eroica 15 “Ouverture” (ispirata a Le Nozze di Figaro di Mozart e del librettista vittoriese Lorenzo Da Ponte), il 16 L’Eroica 16 “Clock” (Sinfonia 101 di Haydn) e sabato 17 L’Eroica 17 “Eroica” dalla sinfonia n. 3 opera 55 di Beethoven con arrivo in piazza del Popolo, a Vittorio Veneto, alle 19.00 insieme alle tre staffette dei “Percorsi della Vittoria”. Domenica 18 marzo Cesconetto partirà con tutti gli altri atleti alle 9.05 per quella che ha ribattezzato L’Eroica 18 “L’inno alla gioia” ispirandosi alla nona sinfonia di Beethoven.

Con questa singolare partecipazione all’Eroica 15-18 Marathon, Daniele Cesconetto vuole a modo suo trasmettere anche dei valori che si possono unire alla corsa, i valori della solidarietà e dell’attenzione verso il prossimo. «Per me è sempre un piacere e un onore mettere a disposizione le mie gambe e quello che mi viene meglio nella vita, correre, per chi ne ha bisogno e che purtroppo non può farlo» afferma Cesconetto.

Nelle immagini la partenza Cesconetto di oggi, 14 marzo 2018
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Edgar Bertoni
Edgar Bertoni

Altri sport

Colpo di mercato per la squadra trevigiana che milita nella massima serie: il giocatore, pluri-scudettato, arriva dall'Acqua&Sapone

Calcio a Cinque / Bertoni è un giocatore della Came

CASIER - La Società Came Dosson C5 ha annunciato di aver trovato l'accordo per la stagione in corso e per le due successive con l’universale Edgar Bertoni.
 

Altri sport

La rassegna internazionale vede al via anche diverse società trevigiane

A Caorle di scena la Youth League di Karate

CAORLE (VE) - Per tre giorni Caorle sarà la capitale del karate mondiale giovanile, una kermesse che vedrà coinvolti 3598 atleti provenienti da 67 nazioni suddivisi in 2652 che parteciperanno alla Youth League K1 WKF. 

Royal Eagles
Royal Eagles

Altri sport

Venerdì 14 dicembre, a Dosson di Casier, si svolgerà l’annuale festa della FISR provinciale: 124 i premiati. In passerella gli assi dell’artistico, della corsa e dell’hockey

Il pattinaggio trevigiano incorona le sue stelle

TREVISO - Il pattinaggio premia le sue stelle. Dopodomani, venerdì 14 dicembre, alle 18, presso la sede della Banca di Monastier e del Sile, a Dosson di Casier, la delegazione Fisr di Treviso e Belluno, guidata da Bruno Sartorato, premierà i protagonisti della stagione 2018. Ben 124 gli atleti...

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×