24/06/2018possibili piovaschi

25/06/2018parz nuvoloso

26/06/2018quasi sereno

24 giugno 2018

Altri sport

Eroica 15-18 Marathon: ecco le “5 Sinfonie” di Daniele Cesconetto

Non una, ma ben cinque maratone da correre per solidarietà. Dal oggi al 18 marzo 2018 l’atleta correrà ogni giorno i 42.195 metri che attraversano i luoghi simbolo della Grande Guerra

Altri sport

la partenza Cesconetto di oggi, 14 marzo 2018

VITTORIO VENETO – Ispirandosi al Preludio della Carmen di Bizet hanno preso avvio oggi, alle 14 da piazza del Popolo, le “5 Sinfonie” di Daniele Cesconetto.

Il maratoneta dei record si cimenterà ogni giorno, fino a domenica giorno della maratona, sul tracciato dell’Eroica 15-18 Marathon per raccogliere fondi a favore di Anffas e San Vincenzo de’ Paoli. Percorrerà quindi complessivamente oltre 210 chilometri, senza contare il dislivello di 600 metri che dovrà affrontare ad ogni sinfonia.

Da oggi a sabato la partenza è alle 14 da piazza del Popolo, mentre domenica 18 marzo Cesconetto sarà allo start con gli altri maratoneti alle 9.05. Per le prime quattro sinfonie “in solitaria” sarà scortato da alcuni atleti che correranno con lui per alcuni tratti, oltre che da una Vespa in apertura e da una macchina a chiusura del gruppo. Il primo arrivo è atteso tra le 19 e le 19.30 di oggi, sempre in piazza del Popolo.



Le 5 maratone di Daniele Cesconetto, dopo L’Eroica 14 “Preludio” (ispirata alla Carmen di Bizet) di oggi, proseguiranno domani, 15 marzo, con L’Eroica 15 “Ouverture” (ispirata a Le Nozze di Figaro di Mozart e del librettista vittoriese Lorenzo Da Ponte), il 16 L’Eroica 16 “Clock” (Sinfonia 101 di Haydn) e sabato 17 L’Eroica 17 “Eroica” dalla sinfonia n. 3 opera 55 di Beethoven con arrivo in piazza del Popolo, a Vittorio Veneto, alle 19.00 insieme alle tre staffette dei “Percorsi della Vittoria”. Domenica 18 marzo Cesconetto partirà con tutti gli altri atleti alle 9.05 per quella che ha ribattezzato L’Eroica 18 “L’inno alla gioia” ispirandosi alla nona sinfonia di Beethoven.

Con questa singolare partecipazione all’Eroica 15-18 Marathon, Daniele Cesconetto vuole a modo suo trasmettere anche dei valori che si possono unire alla corsa, i valori della solidarietà e dell’attenzione verso il prossimo. «Per me è sempre un piacere e un onore mettere a disposizione le mie gambe e quello che mi viene meglio nella vita, correre, per chi ne ha bisogno e che purtroppo non può farlo» afferma Cesconetto.

Nelle immagini la partenza Cesconetto di oggi, 14 marzo 2018
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Sara Cardin
Sara Cardin

Altri sport

Alla kermesse multisportiva tornano le Arti Marziali

Al via i Giochi del Mediterraneo

TREVISO - Arti marziali protagoniste alla 18^ edizione dei Giochi del Mediterraneo: mancavano da cinque anni.

Pradella
Pradella

Altri sport

Il portacolori di Silca Ultralite è campione europeo in carica e bronzo mondiale

Pradella convocato per i mondiali di triathlon cross di Danimarca

VITTORIO VENETO - L’anno scorso ha conquistato tre medaglie in due rassegne internazionali, l’oro e l’argento nel triathlon cross e nel duathlon cross ai campionati europei in Romania e il bronzo ai mondiali in Canada.

Ora è stato nuovamente convocato da Alessandro Alessandri, coordinatore del...

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.938

Anno XXXVII n° 12 / 21 giugno 2018

SULLA MIA PELLE

Il tatuaggio: una moda vecchia 5300 anni

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×